Povertà
Povertà
Attualità

Giornata mondiale dei poveri, il messaggio del Sindaco Angarano

«Il nostro riconoscimento ai tanti concittadini che con straordinaria generosità ed encomiabile altruismo si dedicano ad aiutare chi è in difficoltà»

«È la giornata mondiale dei poveri, che peraltro ricorre in un periodo molto delicato, quello dell'emergenza sanitaria e della relativa crisi economica e sociale che sta causando un rapido quanto preoccupante progresso della povertà nelle nostre comunità». Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha inteso diffondere un messaggio per rivolgere «il grazie di cuore ai nostri concittadini - e sono tanti - che con straordinaria generosità ed encomiabile altruismo si dedicano ad aiutare chi è in difficoltà. Senza la loro attività volontaria, frutto di amore per il prossimo, la nostra città sarebbe sicuramente più vulnerabile.
Il nostro sentito riconoscimento va anche a coloro che si stanno adoperando per l'assistenza alla popolazione in questa emergenza, vale a dire la Protezione Civile e tutti i volontari pronti a sostenere le persone in stato di bisogno» ha aggiunto.

«E nell'aiuto delle persone fragili in prima linea ogni giorno ci sono i servizi sociali professionali: a tutto il personale, coordinato dall'Assessorato alle politiche sociali, va il nostro ringraziamento per l'impegno quotidiano. Recentemente, per esempio, abbiamo firmato un protocollo con Caritas, Centro per l'impiego e Csv San Nicola per strutturare una "presa in carico integrata" di soggetti in situazione di povertà ed esclusione sociale.
Insieme siamo più forti contro la povertà e abbiamo più possibilità di non lasciare indietro nessuno.
Buona domenica a tutti, con un pensiero a chi soffre e a chi è in difficoltà. E a chi tende la mano» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.