Fontane in piazza Vittorio Emanuele II
Fontane in piazza Vittorio Emanuele II
Attualità

Giovedì la consegna delle fontane ornamentali e di villetta Logoluso

Angarano: «Due opere riqualificate che torneranno a rendere più bella, accogliente e fruibile la città»

Giovedì 2 marzo alle ore 10 saranno riconsegnate alla città le fontane ornamentali di piazza Vittorio Emanuele II e villetta Logoluso, accanto al Palazzuolo. «Due opere riqualificate che tornano a rendere più bella, accogliente e fruibile l'agorà di Bisceglie, lo storico luogo di incontro per eccellenza della comunità» è il commento del Sindaco Angelantonio Angarano.

Le fontane, non funzionanti e in stato di degrado da tanti anni, sono state ripristinate e restaurate. In tutta l'area di villetta Logoluso, che ospita anche una colonna traiana, è stata risistemata la pavimentazione che da molto tempo era ormai sconnessa e costituiva un potenziale pericolo per i pedoni. I lavori, per un valore di 134.951 euro per la zona del centro e 68.600 euro per le fontane, sono stati realizzati utilizzando finanziamenti governativi ottenuti dal Comune attraverso le candidature formulate dall'ufficio tecnico comunale, in sintonia con l'amministrazione e l'assessorato alle manutenzioni coordinato da Natale Parisi.«Attendevamo da tempo le riqualificazioni e abbiamo alla fine realizzato gli interventi, come sempre tenendo fede agli impegni assunti. In poco tempo stiamo tornando a far brillare di bellezza, ordine e decoro la nostra amata piazza principale, uno dei luoghi del cuore di ogni biscegliese. Le fontane che ricominciano a funzionare e la riqualificazione di villetta Logoluso si sommano infatti all'implementazione di illuminazione, alla messa a dimora di ulteriori palme nel viale principale, al recente restauro della torre civica dell'orologio, che abbiamo salvato dall'oblio. Ora resta da sistemare l'area accanto al monumento del Calvario con un finanziamento Pnrr di 800mila euro che abbiamo già ottenuto. Il progetto, che abbiamo già presentato alla Comunità di San Lorenzo nel corso di un incontro pubblico, prevede nuova viabilità, verde pubblico e giochi per bambini. Il cambiamento è sotto gli occhi di tutti, continuiamo a lavorare senza sosta per Bisceglie» ha aggiunto e concluso il primo cittadino.

  • Piazza Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.