Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Giunta, i nomi dei due nuovi assessori

Angela Monterisi e Maurizio Di Pinto completano la squadra di governo

Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha portato a termine la formazione della sua Giunta Comunale con la nomina di due nuovi componenti: Angela Monterisi, avvocato, e Maurizio Di Pinto, imprenditore e titolare di un'agenzia di marketing operativo. Questa mossa rappresenta una strategia per rinnovare e rafforzare l'azione politico-amministrativa del Comune.

Nel frattempo, il Sindaco Angarano ha ridefinito le deleghe assegnate agli assessori al fine di ottimizzare la distribuzione delle responsabilità e migliorare l'efficienza dell'amministrazione comunale. Questa riorganizzazione delle deleghe riflette la volontà di affrontare in modo efficace le sfide e le necessità della comunità locale.

L'assetto della nuova Giunta Comunale è il seguente:
  • ​Angelo Michele Consiglio, Vicesindaco e Assessore con deleghe a Urbanistica e Politiche del Territorio, Edilizia Privata, Igiene e Sviluppo Sostenibile, Centro Storico e Attuazione PNRR.
  • Roberta Rigante, Assessore con deleghe a Politiche Sociali, Integrazione ed Inclusione, Sussidiarietà, Politiche di Genere e Pari Opportunità, Politiche ed Emergenze Abitative, Agenzia per la Casa, Lavori Pubblici, Partecipazione e Beni Comuni, Politiche Giovanili e Servizio Civile, e Attuazione PNRR.
  • Onofrio Musco, Assessore con deleghe a Sviluppo Economico e Attività Produttive, S.U.A.P., Contratti e Appalti, Contenzioso, Patrimonio e Demanio, Rapporti con Partecipate e Attuazione PNRR.
  • Antonio Belsito, Assessore con deleghe a Bilancio e Programmazione, Risorse Umane ed Organizzazione, Politiche Attive del Lavoro, Polizia Locale, e Attuazione PNRR.
  • Emilia Tota, Assessore con deleghe a Cultura, Rapporti con le Associazioni, Formazione, Politiche Educative e Scolastiche, Biblioteche, Musei, e Attuazione PNRR.
  • Angela Monterisi, Assessore con deleghe a Manutenzioni e Verde Pubblico, Arredo e Decoro Urbano, Servizi Cimiteriali, e Attuazione PNRR.
  • Maurizio Di Pinto, Assessore con deleghe a Marketing Territoriale e Turismo, Sport e Tempo Libero, Viabilità e Trasporti, Servizi Elettorali e Demografici, Diritti e Benessere degli Animali, Transizione Ecologica ed Ambientale, Comunità Energetica, Transizione Digitale, e Attuazione PNRR.
  • giunta
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.