Glenn Cooper a Bisceglie
Glenn Cooper a Bisceglie
Cultura

Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024

Piazza castello gremita per il fenomeno letterario statunitense

È stato un grande successo l'evento internazionale che ieri sera, lunedì 24 giugno, alla presenza dell'autore statunitense Glenn Cooper, fenomeno letterario con oltre 4 milioni di copie vendute solo in Italia, ha ufficialmente inaugurato la quindicesima edizione del festival Libri nel Borgo Antico di Bisceglie per la presentazione del suo ultimo libro "L'Ultimo Conclave", edito da Casa Editrice Nord.

Cooper ha scelto Bisceglie e il festival Libri nel Borgo Antico come unica tappa nel Sud Italia, dopo l'anteprima siciliana, del tour che segna il suo ritorno nel nostro Paese dopo sei anni di assenza. Archeologo laureato ad Harvard, medico, tradotto in oltre 31 lingue e amato in tutto il mondo da decine di milioni di fedeli appassionati delle sue storie, ogni passaggio di Cooper in Italia, a cui lo lega un affetto speciale, costituisce una rara e imperdibile occasione di incontro diretto con lo scrittore per i suoi tantissimi lettori. Ed è stato così anche a Bisceglie, con un firmacopie che si è prolungato per oltre un'ora dopo la presentazione sapientemente condotta sul palco da Adriano Monti Buzzetti, Presidente del Centro per il libro e la lettura e responsabile della redazione Cultura del TG2, che ha dialogato con l'autore su quello è che l'ottavo volume della fortunatissima saga con protagonista Cal Donovan, professore di Teologia dalle brillanti doti intellettuali.

L'evento internazionale con Glenn Cooper è solo il primo degli appuntamenti di anteprima che aprono quest'anno la strada verso la quindicesima edizione del festival Libri nel Borgo Antico. Il prossimo 10 luglio, la città di Bisceglie avrà infatti il grande onore di ospitare la cinquina finalista del Premio Campiello alla presenza degli autori che quest'anno concorrono a quello che è uno dei riconoscimenti letterari più prestigiosi d'Italia.

Si tratta di due tappe di avvicinamento che danno il senso di quello che ci si potrà aspettare poi ad agosto, con quella che si preannuncia essere l'edizione di Libri nel Borgo Antico più grande e più ricca di questi primi quindici anni, con i nomi più importanti del panorama letterario italiano, della saggistica e del giornalismo, e con tutti quegli autori che in questi mesi sono rimasti costantemente in vetta alle classifiche dei libri più venduti. L'appuntamento con Libri nel Borgo Antico 2024 è per venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, con uno spettacolo di anteprima il 29 agosto e uno di chiusura lunedì 2 settembre.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.