Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Governo, 5 Stelle Bisceglie: «I nostri unici alleati sono i cittadini»

«Buon lavoro al neo ministro biscegliese Francesco Boccia»

Elezioni Regionali 2020
«Nella giornata di giovedì 5 settembre il nuovo esecutivo guidato da Giuseppe Conte, di cui fa parte il parlamentare biscegliese Francesco Boccia, ha giurato. Al premier Conte, al nostro concittadino, neo ministro degli affari regionali in una fase delicata per il tema delle autonomie, e a tutta la squadra di Governo auguriamo buon lavoro» ha esordito il Movimento 5 Stelle Bisceglie.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle si sono espressi ad ampia maggioranza, a favore dell'inizio di questa nuova esperienza di governo: «Non è un mistero che la grande comunità 5 stelle sia stata mossa in queste settimane da un ampio dibattito interno sull'opportunità di intraprendere una strada con un compagno di cammino "scomodo", forse più del precedente, vista la storia politica recente. Anche nella splendida comunità biscegliese le posizioni, in questa delicata fase politica e istituzionale, erano differenti. Ognuno di noi su Rousseau ha votato secondo coscienza e in piena libertà» hanno spiegato.

«Ribadiamo che non abbiamo intenzione di abdicare ai principi che hanno mosso la nostra attività politica fino ad oggi. Se questo Governo, cui siamo stati costretti dallo scellerato dietrofront agostano della Lega, ridurrà davvero il cuneo fiscale, combatterà le mafie e la criminalità, riformerà la giustizia e il sistema bancario, ridurrà il numero dei parlamentari, rifinanzierà reddito di cittadinanza e quota 100, lavorerà per un prospettiva energetica 100% rinnovabile, incentiverà lo sviluppo del Meridione e potenzierà le infrastrutture, saremo felici. Perché così non avremo rinnegato i nostri principi e i punti per la qualità della vita degli italiani che i cittadini hanno votato nel 2018! I nostri unici alleati sono i cittadini, a Roma come a Bisceglie. In città i cittadini possono stare certi che il Movimento non devierà mai dal sentiero di questi principi» ha concluso il Movimento 5 Stelle Bisceglie
  • Francesco Boccia
  • governo
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Il ministro: «Sono sicuro che i consigli inadempienti agiranno in maniera responsabile»
5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» 5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» «Di questo passo si prospetta un'estate delle meraviglie»
Doppia preferenza di genere, Laricchia: «Non lo avrebbe dovuto introdurre Emiliano?» Doppia preferenza di genere, Laricchia: «Non lo avrebbe dovuto introdurre Emiliano?» La pentastellata: «Come ciliegina sulla torta ha ringraziato il Governo per essersi sostituito a lui»
Regionali, il Governo ribadisce: «Doppia preferenza di genere» Regionali, il Governo ribadisce: «Doppia preferenza di genere» La norma sarà imposta anche in Puglia
Regionali, Boccia: «Il Governo ha scritto una bella pagina in tema di pari opportunità» Regionali, Boccia: «Il Governo ha scritto una bella pagina in tema di pari opportunità» Il ministro si augura che i consigli provvedano ad adeguarsi alla normativa per evitare forzature
Regionali, Boccia: «Credo all'alleanza coi 5 Stelle, un errore andare divisi» Regionali, Boccia: «Credo all'alleanza coi 5 Stelle, un errore andare divisi» Il ministro apre ancora una volta all'intesa coi pentastellati sulla candidatura di Emiliano
Caso Palamara, ex deputato tira in ballo Boccia ma c'è qualcosa che non quadra Caso Palamara, ex deputato tira in ballo Boccia ma c'è qualcosa che non quadra Paolo Tancredi riferisce di un coinvolgimento del ministro che però non è mai stato presidente della Commissione giustizia
1 Regionali, Boccia: «Chi esce dalla coalizione di Governo aiuta la destra» Regionali, Boccia: «Chi esce dalla coalizione di Governo aiuta la destra» L'avvertimento del ministro biscegliese: «Nessuno vanifichi il lavoro comune per mancanza di coraggio»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.