Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Governo Draghi, la barlettana Assuntela Messina nella squadra dei sottosegretari

Sei i pugliesi: oltre all'esponente del Pd anche Sisto (Forza Italia), Sasso (Lega), Macina (5 Stelle), Bellanova e Scalfarotto (ItaliaViva)

20 uomini e 19 donne. Sono 39, in tutto, i sottosegretari nominati nel corso del consiglio dei ministri guidato dal premier Mario Draghi. Sei i pugliesi scelti, fra cui la barlettana Assuntela Messina (esponente del Partito Democratico); saranno viceministri anche Francesco Paolo Sisto di Forza Italia, Rossano Sasso della Lega, Anna Macina del Movimento 5 Stelle, Teresa Bellanova e Ivan Scalfarotto di ItaliaViva.

L'elenco completo dei sottosegretari

Presidenza del Consiglio
• Deborah Bergamini, Simona Malpezzi (rapporti con il Parlamento)
• Dalila Nesci (Sud e coesione territoriale)
• Assuntela Messina (innovazione tecnologica e transizione digitale)
• Vincenzo Amendola (affari europei)
• Giuseppe Moles (informazione ed editoria)
• Bruno Tabacci (coordinamento della politica economica)
• Franco Gabrielli (sicurezza della Repubblica)

Esteri e cooperazione internazionale
Marina Sereni - viceministro
Manlio Di Stefano
Benedetto Della Vedova

Interno
Nicola Molteni
Ivan Scalfarotto
Carlo Sibilia

Giustizia
Anna Macina
Francesco Paolo Sisto

Difesa
Giorgio Mulè
Stefania Pucciarelli

Economia
Laura Castelli - viceministro
Claudio Durigon
Maria Cecilia Guerra
Alessandra Sartore

Sviluppo economico
Gilberto Pichetto Fratin - viceministro
Alessandra Todde - viceministro
Anna Ascani

Politiche agricole alimentari e forestali
Francesco Battistoni
Gian Marco Centinaio

Transizione ecologica
Ilaria Fontana
Vannia Gava

Infrastrutture e trasporti
Teresa Bellanova - viceministro
Alessandro Morelli - viceministro
Giancarlo Cancelleri

Lavoro e politiche sociali
Rossella Accoto
Tiziana Nisini

Istruzione
Barbara Floridia
Rossano Sasso

Beni e attività culturali
Lucia Borgonzoni

Salute
Pierpaolo Sileri
Andrea Costa
  • Assuntela Messina
  • Ivan Scalfarotto
Altri contenuti a tema
«L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» «L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» Il sottosegretario Assuntela Messina: «Risultato frutto di un grande lavoro di squadra di tutta la filiera istituzionale»
Il sottosegretario Scalfarotto nella Bat: «Lo Stato non sottovaluta la presenza della criminalità organizzata» Il sottosegretario Scalfarotto nella Bat: «Lo Stato non sottovaluta la presenza della criminalità organizzata» Il rappresentante del Governo ha partecipato a iniziative istituzionali sul territorio
Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Boccia: «Punto di riferimento prezioso nel Governo Draghi». Caracciolo: «Giusto riconoscimento alla competenza». Mennea: «La Puglia cresce»
Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Il candidato presidente dichiara: «Con noi la Regione punterà su formazione e ricerca»
Regionali, la campagna entra nel vivo anche a Bisceglie Regionali, la campagna entra nel vivo anche a Bisceglie Quasi tutti i candidati alla presidenza sono stati o saranno in città
Libri nel Borgo Antico conquista il pubblico e si proietta verso la terza serata Libri nel Borgo Antico conquista il pubblico e si proietta verso la terza serata Sabato attesi in largo Castello Scalfarotto, Del Soldà, Veneziani, Auci, Mencarelli e Moccia
Regionali, ecco i candidati nella Bat Regionali, ecco i candidati nella Bat Undici i biscegliesi in campo
2 Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia» Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia» Il candidato alla presidenza della Regione: «Esecutivo accoglie nostre proposte. Ripartenza del Sud passa da servizi e infrastrutture»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.