Presentazione del volume di Graziella De Cillis
Presentazione del volume di Graziella De Cillis
Cultura

Graziella De Cillis ha presentato la silloge “Emozioni in rosso"

L’evento della poetessa biscegliese si è tenuto a Modugno giovedì 9 novembre nella kermesse "Parole, Arte e Musica"

La poetessa biscegliese Graziella De Cillis ha presentato a Modugno la sua ultima silloge dal titolo Emozioni in rosso (Florestano, 2023), dopo la pubblicazione di Maree (Pagine, 2021): l'appuntamento letterario è stato realizzato nell'ambito della kermesse "Parole, Arte e Musica in Corte Cesena", presso l'omonima location (ex Motta), collocata nel centro storico di Modugno, in provincia di Bari, giovedì 9 novembre 2023.

L'incontro è stato condotto dalla poetessa, docente e componente dell'associazione "Fabulanova in versus" Antonella Puddu, e accompagnato da intermezzi musicali a cura della soprano e flautista Marzia Pedone - direttrice del "New Chorus" di Bisceglie. Il coordinamento dell'iniziativa è stato affidato a Pro Loco Modugno e Associazione musicale Rocco Caporusso, di concerto alla supervisione dell'art promoter Isabella Di Liddo.

In una nota la poetessa biscegliese ha dichiarato: «Grande serata ricca di pathos a Palazzo Cesena - Modugno. La poesia può tutto, ridesta sentimenti e ricordi, tocca il cuore di chi la sa ascoltare. Tutto questo in uno splendido evento dedicato a musica e poesia. "Emozioni in rosso" ha sortito l'effetto per cui è stato pubblicato: emozionare. Un grazie sentito a Mino Modugno, presidente Pro Loco di Modugno, e a Elide Luisi dell'Associazione musicale Rocco Caporusso che ci ha ospitato. Grazie a Isabella Di Liddo promotrice dell'evento, alle strepitose Antonella Puddu e Marzia Pedone che hanno reso questo incontro magico».

Graziella De Cillis, nata a Milano ma residente a Bisceglie, è già nota al pubblico per una serie di riconoscimenti al merito artistico come "La vita è bellezza, ammirala" (Comitato Progetto Uomo onlus – Bisceglie, 2002 e 2003) e "Tra anima e tempo" (Il Cigno Bianco onlus – 2019, Bitetto). La poetessa, recentemente impegnata in una tre giorni letteraria nel borgo antico di Bisceglie, è stata anche insignita del premio a carattere nazionale "Briciole di Poesia", indetto dalla Commissione Affari internazionali e Politiche europee, con il patrocinio del Comune di Milano.
  • poesia
Altri contenuti a tema
Giuseppina Di Leo, prosa e poesia per uno sguardo sul mondo Giuseppina Di Leo, prosa e poesia per uno sguardo sul mondo Un focus su una delle penne più vivaci del territorio
Bacio Bacio La poesia di Liliana Salerno
Notte & Stelle Notte & Stelle La poesia di Liliana Salerno
Notte invernale Notte invernale La poesia di Liliana Salerno
Amore Amore La poesia di Liliana Salerno
Amore finito Amore finito La poesia di Liliana Salerno
Pioggia Pioggia La poesia di Liliana Salerno
Ferita di Guerra Ferita di Guerra La poesia di Liliana Salerno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.