Turismo in Puglia
Turismo in Puglia
Territorio

Guida e accompagnatore turistico: dal 7 al 10 maggio le prove d’esame

A breve saranno pubblicati il calendario delle prove e l’elenco dei candidati esonerati dalla prova in lingua straniera

L'assessore regionale all'industria turistica e culturale, Loredana Capone, ha comunicato che le prove d'esame del concorso finalizzato a conseguire l'abilitazione per l'esercizio delle professioni di guida turistica e di accompagnatore turistico si svolgeranno dal 7 al 10 maggio presso il Palaflorio di Bari.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati il calendario delle due prove scritte (fra cui un quiz) e l'elenco dei candidati esonerati dalla prova in lingua straniera.

Sono oltre 8 mila le aspiranti guide turistiche e accompagnatori turistici in attesa di sostenere l'esame di abilitazione in Puglia.

Sul sito www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it sono state già pubblicate le banche dati dei quesiti relativi agli esami per guida turistica e accompagnatore turistico di cui ai bandi in scadenza a novembre 2016 e successiva riapertura con scadenza luglio 2017, dalla quale saranno sorteggiati quelli oggetto della prova scritta.
  • Regione Puglia
  • turismo
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Nel padiglione dedicato alla Regione, sindaci e amministratori raccontano le meraviglie della provincia
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato L'intervento del geologo e scrittore Alfredo De Giovanni
Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.