Movida
Movida
Economia e lavoro

Happy hour, nuova iniziativa di Confcommercio

Chiusura anticipata dei negozi per lasciar spazio alle attività di ristorazione

Stop anticipato allo shopping per lasciare spazio ai locali della ristorazione. È l'idea cui Confcommercio Bisceglie, in collaborazione con le associazioni BisceglieViva, ViviBisceglie e Assolocali, darà vita a partire da lunedì 26 ottobre.

I titolari dei negozi di abbigliamento e calzature e i loro dipendenti chiuderanno prima le attività con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità biscegliese e del territorio a frequentare comunque le attività di ristorazione, costrette dalle nuove disposizioni contenute nell'ultimo Dpcm Conte a chiudere entro mezzanotte.

Una sorta di circuito virtuoso e solidale che è trasversale alle categorie merceologiche e che non trascura neanche i consumatori, anzi. Li favorisce. I clienti che si recheranno a fare shopping negli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa avranno diritto a coupon per usufruire di sconti sulle consumazioni all'interno di bar, gelaterie, pizzerie e ristoranti del circuito: del 20% se arrivano nei locali entro le ore 20 e del 10% entro le 21.

«È un'idea che mira a mette in rete i commercianti, sperando di non doversi trovare davanti a ulteriori restrizioni nel prossimo futuro» ha spiegato Nicola Papagni, presidente comitato commercianti del centro urbano BisceglieViva. «Vogliamo così, nel rispetto delle norme e dei protocolli di prevenzione, provare a incentivare i consumi per cercare di risollevare le sorti del settore della ristorazione già duramente provato».

Pino Cosmai, presidente di Assolocali Bisceglie, ha espresso gratitudine nei confronti dei colleghi «per questo gesto di vicinanza. Aspettiamo con piacere i loro clienti che nelle nostre attività potranno usufruire di sconti. Approfittiamo dell'occasione per sottolineare che i nostri esercizi commerciali hanno immediatamente adottato tutte le misure di prevenzione e si sono adeguate subito al Dpcm che prevede il servizio al tavolo entro la mezzanotte, con un massimo di sei persone sedute allo stesso tavolo e fino alle 18 la consumazione al banco. Non solo, abbiamo anche deciso di anticipare le aperture serali».

Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, ha commentato: «L'obiettivo in tutte le iniziative che mettiamo in campo è sempre lo stesso, ovvero promuovere le attività commerciali, incentivare i consumi e dare una spinta all'economia della città. Siamo in una fase complicata e per questo siamo convinti che serva stringere alleanze, tra commercianti e con i clienti. I titolari di altri bar, gelaterie, pizzerie e ristoranti interessati possono aggregarsi al gruppo di Assolocali e condividerne il progetto. Solo se restiamo uniti ce la faremo».
  • BisceglieViva
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • ViviBisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Carriera: «L’invito è quello a prendere parte alla gara, per aderire a un’iniziativa che dà grande linfa al nostro territorio»
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenicale di aprile, ecco quando e dove Mercato domenicale di aprile, ecco quando e dove In piazza Vittorio Emanuele dalle 8 alle 14
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.