Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Hub vaccinale, Angarano: «Ragazzi del "da Vinci" comprendano ragioni della scelta»

Il Sindaco è intervenuto a seguito della protesta degli studenti nei pressi del tensostatico, allestito come struttura per effettuare le somministrazioni anti-Covid

Gli studenti della scuola "Leonardo da Vinci" non hanno gradito la scelta dell'amministrazione comunale di allestire il nuovo hub vaccinale nel tensostatico del liceo, decidendo di protestare proprio nei pressi della palestra nella mattinata di venerdì 28 gennaio (click per saperne di più). Il Sindaco Angelantonio Angarano è intervenuto in una nota per spiegare la situazione e dare risposte ai ragazzi: «Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro coi rappresentanti d'istituto. Con loro avevamo discusso di quanto fosse necessario l'uso della struttura per l'emergenza ancora in corso e l'assenza di altri luoghi che avessero caratteristiche idonee e logistiche per effettuare le somministrazioni nella nostra città» ha spiegato.

«Si è lavorato per apportare migliorie alla struttura, che ovviamente resteranno a beneficio della comunità scolastica, con la collaborazione della Provincia Bat. Si è parlato anche delle attrezzature sportive e della possibilità di effettuare l'alternanza scuola-lavoro con la collaborazione della Protezione Civile. Abbiamo discusso dell'occasione di organizzare insieme manifestazioni per la promozione dello sport e dell'attività motoria. È fondamentale condividere un messaggio di generosità e comprensione, accettare un sacrificio nel nome della pubblica utilità e del senso di comunità. Questo considerando anche la possibilità di poter effettuare attività motoria nel campetto all'esterno se il tempo lo permette» ha sottolineato il primo cittadino.

«Manifestare pacificamente è un diritto, ma al di là dello sciopero sono certo che i ragazzi potranno comprendere le ragioni di questa scelta con maturità e altruismo. Sarebbe un bel messaggio nei confronti di tutta la comunità» ha aggiunto, precisando «a tutela del lavoro di medici, infermieri, protezione civile e volontari che l'hub vaccinale non sia sempre chiuso», testimoniando di come tante persone hanno ricevuto la dose in questa settimana.
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.