Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Politica

I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica»

«Soppressa una linea e aggiunte poche e inutili corse serali verso la litoranea»

«L'amministrazione comunale di Bisceglie sferra un altro colpo ad effetto (restringente) al servizio di trasporto pubblico: la "diminutio" delle linee delle circolari, che passano da tre (la rossa, la blu e la verde) a due». Questa, in sintesi, l'opinione degli attivisti biscegliesi del Movimento 5 Stelle riguardo le modifiche apportate nei giorni scorsi (link all'articolo).

«Il ritorno all'antico, incensato con fumi di parvente ottimizzazione del servizio, riflette il completo fallimento del piano di trasporto pubblico che aveva compiuto un anno, e chiarisce definitivamente la predilezione per l'auto privata da parte di chi amministra oggi la città. Nè può assolutamente essere presa in seria considerazione una manciata di corse serali dirette alla litoranea di ponente dato che saranno attive per pochi e saltuari giorni. Se vogliamo attirare i turisti dobbiamo dar loro dei servizi veri» hanno aggiunto i pentastellati.

«Ci sono tante idee che più volte e puntualmente all'inizio di ogni stagione estiva abbiamo espresso nel merito. Ad esempio la chiusura della litoranea alle auto, ad esclusione dei residenti; l'individuazione di parcheggi di interscambio nelle vicinanze del litorale sia di ponente che di levante - che ha interessato l'amministrazione Angarano, esclusivamente, per un piano di lottizzazione da trecento appartamenti -; l'istituzione di un servizio continuo di bus navetta a zero emissioni lungo la litoranea dalle 7 del mattino alle 2 di notte, ogni giorno, con frequenza di passaggio uno ogni 10 minuti. Le scelte sono politiche e anche se l'impatto potrebbe risultare ostico nell'immediato, occorre che siano lungimiranti se vogliamo uscire da questo vortice buio nel quale siamo precipitati» hanno concluso i 5 Stelle.
  • trasporto pubblico locale
  • mobilità sostenibile
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Due linee: una per le scuole superiori e una per gli studenti della scuola Monterisi
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Il movimento: «Non si perda l'occasione di potenziare il servizio di trasporto pubblico»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» 5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» «Previste cubature per quasi 17.000 abitanti in più rispetto alla popolazione attuale. Proporremo le nostre osservazioni. L'amministrazione non ha i numeri e dovrebbe andare a casa»
Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Le proposte del movimento sulla base di un'analisi condotta attraverso l'ascolto degli utenti del servizio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.