Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Attualità

Trasporto pubblico, nuove linee e navette gratuite: tutti i dettagli

Gli orari e i percorsi

Il Comune di Bisceglie, ascoltando una serie di richieste pervenute alla Civica amministrazione, ha ottimizzato e perfezionato le linee del trasporto pubblico locale per rendere i percorsi urbani più funzionali alle esigenze dei cittadini, compreso il trasporto estivo serale verso la litoranea.

Articolati in due linee, da mattina a sera copriranno organicamente il territorio urbano e raggiungeranno i punti di interesse della città, con corse che partono ogni mezz'ora. Sono stati predisposti inoltre collegamenti serali gratuiti dal centro e dalle periferie verso la litoranea, con l'obiettivo di ridurre il traffico e incentivare la mobilità sostenibile nei weekend estivi (venerdì, sabato e domenica), periodo di massima concentrazione di cittadini e turisti sul lungomare. Le corse partono alle ore 21 e termineranno alle 00:30 fino al 2 settembre. Resterà attiva e gratuita la linea bianca dedicata al trasporto pubblico degli studenti nel periodo scolastico.

«Abbiamo attuato variazioni al servizio recependo le istanze dell'utenza con l'obiettivo di migliorarlo e renderlo sempre più pratico, efficiente e calibrato sulle reali esigenze della cittadinanza. È stata confermata una copertura vasta del territorio ma facilitando i collegamenti verso luoghi sensibili, come la stazione, l'ospedale, gli uffici pubblici, il cimitero, la litoranea. Come sempre siamo aperti al dialogo e attenti alle richieste che pervengono dalla comunità» ha affermato l'assessore alla viabilità e ai trasporti Natale Parisi.
  • Bus navetta
  • trasporto pubblico locale
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Due linee: una per le scuole superiori e una per gli studenti della scuola Monterisi
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Confcommercio e amministrazione partecipano all'incontro "Legalità, ci piace" Confcommercio e amministrazione partecipano all'incontro "Legalità, ci piace" Carriera: «Mostrato grande sensibilità e attenzione sul tema»
Porto, possibile concessione della diga foranea per ormeggio di yacht Porto, possibile concessione della diga foranea per ormeggio di yacht Manifestazione di interesse presentata una società leader nel settore: via libera da parte dell'amministrazione comunale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.