Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Attualità

Trasporto pubblico, nuove linee e navette gratuite: tutti i dettagli

Gli orari e i percorsi

Il Comune di Bisceglie, ascoltando una serie di richieste pervenute alla Civica amministrazione, ha ottimizzato e perfezionato le linee del trasporto pubblico locale per rendere i percorsi urbani più funzionali alle esigenze dei cittadini, compreso il trasporto estivo serale verso la litoranea.

Articolati in due linee, da mattina a sera copriranno organicamente il territorio urbano e raggiungeranno i punti di interesse della città, con corse che partono ogni mezz'ora. Sono stati predisposti inoltre collegamenti serali gratuiti dal centro e dalle periferie verso la litoranea, con l'obiettivo di ridurre il traffico e incentivare la mobilità sostenibile nei weekend estivi (venerdì, sabato e domenica), periodo di massima concentrazione di cittadini e turisti sul lungomare. Le corse partono alle ore 21 e termineranno alle 00:30 fino al 2 settembre. Resterà attiva e gratuita la linea bianca dedicata al trasporto pubblico degli studenti nel periodo scolastico.

«Abbiamo attuato variazioni al servizio recependo le istanze dell'utenza con l'obiettivo di migliorarlo e renderlo sempre più pratico, efficiente e calibrato sulle reali esigenze della cittadinanza. È stata confermata una copertura vasta del territorio ma facilitando i collegamenti verso luoghi sensibili, come la stazione, l'ospedale, gli uffici pubblici, il cimitero, la litoranea. Come sempre siamo aperti al dialogo e attenti alle richieste che pervengono dalla comunità» ha affermato l'assessore alla viabilità e ai trasporti Natale Parisi.
  • Bus navetta
  • trasporto pubblico locale
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani È l'esito di una delibera di Giunta regionale
«Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Prometto che quando sarò il nuovo Sindaco questa storia finirà»
Consiglio comunale, bagarre sulla maglia 165 Consiglio comunale, bagarre sulla maglia 165 Un emendamento sull'inserimento nel Dup del parco urbano a Levante ha sollevato le contraddizioni all'interno della maggioranza
Giovedì nuova disinfestazione contro la processionaria Giovedì nuova disinfestazione contro la processionaria Non sono necessarie particolari misure precauzionali per gli esseri umani e per gli animali
Maglia 165, Spina: «La "Svolta" sia coerente con quello che dice» Maglia 165, Spina: «La "Svolta" sia coerente con quello che dice» «Silvestris e Angarano dimostrino di aver cambiato idea rispetto alla lottizzazione e accolga la nostra proposta, che l'anno scorso fu bocciata»
Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione» Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione» «I biscegliesi hanno diritto di sapere per iscritto a cosa si riferiscono quelle osmme richieste»
Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Parteciperanno diverse associazioni e imprenditori del settore
Maglia 165, Naglieri stuzzica Spina: «Perché non ha convertito quell'area quando avrebbe potuto?» Maglia 165, Naglieri stuzzica Spina: «Perché non ha convertito quell'area quando avrebbe potuto?» «La nostra amministrazione ha dovuto chiudere il procedimento di lottizzazione per non esporre il Comune al grave rischio di contenzioso con i proprietari dei suoli»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.