Baywatch
Baywatch
Territorio

I bagnini di Baywatch tornano sulle spiagge biscegliesi

Al via dal 1 luglio il progetto "Spiagge sicure 2019"

L'associazione Baywatch tornerà in spiaggia da lunedì 1 luglio col progetto "Spiagge sicure 2019". I bagnini della Baywatch garantiranno la sicurezza dei bagnanti sulla Seconda spiaggia, Conca dei Monaci, Salsello e la Salata: quattro coste biscegliesi, una in più rispetto allo scorso anno, non attrezzate.

Impegnati nell'attività di presidio della costa ben 30 giovani e giovanissimi in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso. Il progetto, giunto al sesto anno consecutivo, è promosso dal comune di Bisceglie in collaborazione con la Capitaneria di porto. Baywatch conferma anche la presenza della scaletta in acciaio sulla spiaggia La Salata per favorire l'ingresso in acqua. Disponibili anche canoe e pedalò a Salsello e Seconda Spiaggia.

«Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta e non è stato facile. Essere presenti in spiaggia per 10 ore al giorno ha dei costi notevoli e quest'anno abbiamo fatto un ulteriore sforzo per garantire il servizio anche sulla Seconda Spiaggia. Rinnoviamo l'appello alle tante imprese generose di Bisceglie e non solo per sostenerci economicamente e continuare così ad offrire questo servizio così importante per i bagnanti e per il turismo della nostra città» ha dichiarato il presidente Mimmo Rubini.

«Il 2019 è l'anno di una grande novità per noi. Con il 5x1000 di tanti cittadini abbiamo acquistato una sedia Job americana che, presso la Conca dei Monaci, permette l'ingresso in acqua anche alle persone disabili. Su richiesta la nostra associazione mette a disposizione anche la presenza di Oss in spiaggia. Il grazie anche al consigliere comunale con delega alle spiagge Piero Innocenti, che tanto si spende per il progetto "Spiagge Sicure"» ha concluso.
  • Baywatch
  • spiagge
  • associazione Baywatch
Altri contenuti a tema
Doni e giocattoli per bambini e ragazzi di Villa Giulia Doni e giocattoli per bambini e ragazzi di Villa Giulia Il gesto di solidarietà compiuto dall'associazione Baywatch in collaborazione con Sfiziomania
Questione ciottoli, Naglieri ribatte a Spina: «Bufala» Questione ciottoli, Naglieri ribatte a Spina: «Bufala» L'assessore all'ex Sindaco: «Contradditorio e non credibile nelle sue affermazioni»
Spina: «Una bella spiaggia di ciottoli a Trani coi soldi dei biscegliesi?» Spina: «Una bella spiaggia di ciottoli a Trani coi soldi dei biscegliesi?» «Si accertino fatti denunciati ed eventuali responsabilità»
"Be the change", dalle parole ai fatti con la pulizia delle spiagge "Be the change", dalle parole ai fatti con la pulizia delle spiagge Iniziativa promossa da quattro giovani biscegliesi
«I ciottoli sono già spariti, un milione di euro speso inutilmente» «I ciottoli sono già spariti, un milione di euro speso inutilmente» Spina contesta l'intervento di ripascimento in un tratto della litoranea di Ponente e lo confronta con un analogo lavoro della sua amministrazione del 2010
Smontata e recuperata la pedana galleggiante sulla spiaggia del "Cagnolo" Smontata e recuperata la pedana galleggiante sulla spiaggia del "Cagnolo" Lo ha annunciato l'assessore Naglieri complimentandosi col collega di Giunta Parisi
«Smonteremo la pedana galleggiante in questi giorni» «Smonteremo la pedana galleggiante in questi giorni» L'assessore Parisi rassicura: «La piattaforma non andrà certamente persa»
1 Rampa per l'accesso dei disabili in spiaggia sgretolata dalle onde Rampa per l'accesso dei disabili in spiaggia sgretolata dalle onde Poco meno di 40 giorni dopo l'installazione la struttura appare inutilizzabile
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.