Attività dell'associazione Con.te.sto.
Attività dell'associazione Con.te.sto.
Associazioni

I bambini delle fate e Con.te.sto. presentano l'edizione 2019 del Campus Aba

L’incontro presso il Polo museale in piazza duomo a Trani

Venerdì 24 maggio, alle ore 18:30, al Polo museale di piazza duomo a Trani, il presidente dell'associazione di volontariato "Con.te.sto" di Bisceglie Raffaella Caifasso incontrerà i donatori per presentare l'edizione 2019 del Campus Aba.

L'iniziativa permetterà a venticinque ragazzi con diagnosi di autismo di trascorrere un'estate diversa fatta di mare, giochi, passeggiate e molto altro ancora, consentendo ai ragazzi di conciliare lo svago e il divertimento con attività che sviluppino le loro potenzialità e ai genitori di affrancarsi per un periodo, dall'onere educativo quotidiano, soprattutto durante la pausa estiva, quando tale necessità si fa più intensa. I programmi sono individualizzati e concordati coi genitori.

Il progetto è realizzato grazie all'associazione "I Bambini delle fate", che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità; nel corso dell'incontro fata Raffaella esporrà il resoconto del Campus Aba 2018 e presenterà il "Campus Aba 2019.
© riproduzione riservata
  • Associazione Con.Te.Sto
Altri contenuti a tema
Con.te.sto ringrazia l'amministrazione comunale Con.te.sto ringrazia l'amministrazione comunale L'associazione ne ha riconosciuto la sensibilità per la concessione delle passeggiata alle persone affette da autismo nel corso del lockdown
Delibera regionale sull'autismo, le perplessità di Con.te.sto Delibera regionale sull'autismo, le perplessità di Con.te.sto Raffaella Caifasso: «Il nuovo regolamento vanifica tutti gli sforzi finora compiuti»
1 Coronavirus, Con.te.sto chiede al comune l'autorizzazione per le passeggiate dei soggetti autistici Coronavirus, Con.te.sto chiede al comune l'autorizzazione per le passeggiate dei soggetti autistici Il sindaco sta valutando la possibilità di un provvedimento ad hoc
"Cucine d'aut... ismo", via al progetto di Con.te.sto "Cucine d'aut... ismo", via al progetto di Con.te.sto Dieci ragazzi autistici di Bisceglie e del territorio ai fornelli
Mattinata solidale al "Gustavo Ventura" Mattinata solidale al "Gustavo Ventura" Il gruppo Vecchia guardia ha incontrato una delegazione dell'associazione Con.Te.Sto.
Con.te.sto onlus presenta il progetto sport, natura & nutrizione Con.te.sto onlus presenta il progetto sport, natura & nutrizione L’iniziativa sarà presentata venerdì 29 novembre in biblioteca a Trani
Con.te.sto partecipa al progetto "A(L) battito del cuore" Con.te.sto partecipa al progetto "A(L) battito del cuore" Mercoledì l'inaugurazione alla presenza del fondatore de "I bambini delle fate"
Biglietti per il luna park, le associazioni ringraziano l'amministrazione e i giostrai Biglietti per il luna park, le associazioni ringraziano l'amministrazione e i giostrai Unitalsi, Pegaso, Un mondo per tutti e Con.te.sto sulla stessa lunghezza d'onda
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.