Vescovo Leonardo D'Ascenzo
Vescovo Leonardo D'Ascenzo
Religioni

I giovani preparano l'incontro con l'Arcivescovo D'Ascenzo

La pastorale giovanile ha distribuito un sussidio

Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, incontrerà i giovani venerdì 23 novembre, presso la parrocchia Spirito Santo a Trani, a partire dalle ore 20:30. Un'iniziativa fortemente voluta dal prelato, che ha diffuso un messaggio.

«Carissimi giovani, in questi giorni sta volgendo al termine il Sinodo dei Vescovi a voi dedicato. Sono sicuro che lo Spirito stia guidando i padri per meglio comprendere i vostri bisogni e desideri, alla luce del Vangelo. Uno degli inviti principali che vien fuori dal Sinodo voluto da Papa Francesco è la necessità di ascoltarvi.

Per questo vorrei incontrarvi e semplicemente mettermi in ascolto. Vorrei che emergesse, ad esempio, cosa vi aspettate dalla nostra chiesa diocesana; come pensate possa essere più feconda la nostra pastorale; cosa la frena e cosa la alimenta; come secondo voi intercettare il bisogno di Dio latente in tanti vostri coetanei e altro ancora…

Spero vogliate accogliere questo mio desiderio di ascoltarvi con semplicità. La franchezza e profondità delle vostre condivisioni sarà un dono prezioso per la nostra arcidiocesi».

È intanto in distribuzione il sussidio intitolato "Piste per la riflessione personale e comunitaria": «In vista dell'incontro di ascolto dei giovani sulla vita diocesana con l'Arcivescovo abbiamo messo a disposizione questo strumento, che può essere utilizzato dal singolo giovane oppure dai gruppi parrocchiali, associativi o cittadini» ha spiegato don Claudio Maino, responsabile del Servizio diocesano per la pastorale giovanile.
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Lunedì solenne celebrazione per l'anniversario dell'ordinazione di Monsignor D'Ascenzo Lunedì solenne celebrazione per l'anniversario dell'ordinazione di Monsignor D'Ascenzo Il messaggio del Vicario generale monsignor Giuseppe Pavone
Intervista a Monsignor D'Ascenzo a un anno dalla sua ordinazione episcopale Intervista a Monsignor D'Ascenzo a un anno dalla sua ordinazione episcopale L'arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie: «Ci saranno dei cambiamenti a diversi livelli»
Verso il primo anniversario di ordinazione episcopale di Monsignor D'Ascenzo Verso il primo anniversario di ordinazione episcopale di Monsignor D'Ascenzo Lunedì l'arcivescovo incontrerà i giotrnalisti
Importante convegno sulla riabilitazione presso Universo Salute Importante convegno sulla riabilitazione presso Universo Salute Parteciperà anche Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo
Incontro sulla situazione in Siria presso la chiesa di San Silvestro Incontro sulla situazione in Siria presso la chiesa di San Silvestro Prevista la testimonianza della giovane studentessa siriana Mervat Sayegh
Nuove nomine alla guida delle parrocchie biscegliesi Nuove nomine alla guida delle parrocchie biscegliesi Le ha ufficializzate l'Arcivescovo D'Ascenzo
Il saluto dell'Arcivescovo D'Ascenzo al mondo della scuola Il saluto dell'Arcivescovo D'Ascenzo al mondo della scuola «Ogni studente, dal più piccolo al più grande, non sia spaventato dai suoi sogni. Scopriteli, coltivateli e realizzateli nella e attraverso la scuola»
Monsignor D'Ascenzo piacevole rivelazione a Libri nel Borgo Antico Monsignor D'Ascenzo piacevole rivelazione a Libri nel Borgo Antico L'Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.