Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

"I sognalibri", a Trani la consegna delle borse di studio

Due ragazzi avranno l'opportunità di partecipare alla Luiss Summer School

Prosegue il percorso formativo de "I sognalibri", finalizzato alla formazione alla lettura e alle professioni culturali dei volontari partecipanti al festival Libri nel Borgo Antico, che si svolgerà quest'anno dal 26 al 29 agosto sempre a Bisceglie. Giovedì 24 giugno, al Polo museale diocesano Fondazione Seca di Trani, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio, alla quale un ragazzo e una ragazza avranno l'opportunità di prendere parte alla Luiss Summer School, in programma dal 12 al 16 luglio a Roma.

«Abbiamo ideato questo progetto con l'intento di offrire una formazione che li rendesse davvero protagonisti della rassegna. Grazie alla collaborazione di tanti partner che hanno creduto in questo progetto, siamo in grado di dare ai nostri giovani qualcosa di veramente unico» ha affermato il presidente dell'Associazione Borgo Antico Sergio Silvestris.

Prevista anche una tavola rotonda, moderata dal giornalista Francesco Rossi, sul tema della formazione alle professioni culturali. Interverranno: Sergio Silvestris; Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari e Bat; Mariella Pappalepore, presidente del Club Cultura Confindustria; Antonio Laghezza, della Onlus Orizzonti Futuri; Natale Pagano, della Fondazione Seca; Cardenia Casillo, della Fondazione Vincenzo Casillo; Luciano Gigante, referente del progetto "I sognalibri"; Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia; Roberto Costantini, della Luiss "Guido Carli".
Saranno presenti anche i sindaci di Trani e Bisceglie Amedeo Bottaro e Angelantonio Angarano. Seguirà una conversazione fra i ragazzi e il direttore del Polo museale Graziano Urbano.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Trani
  • Luiss Roma
  • Amedeo Bottaro
  • i sognalibri
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.