Sottosuono
Sottosuono
Spettacoli

I Sottosuono nel venerdì del "Baia delle sirene" tra live e djset

Protagonista la band andriese vincitrice del “Sanremo Music Awards 2015” e attiva in tutto il meridione

Venerdì 25 maggio al Baia delle sirene di Bisceglie, storica e affascinante terrazza che si affaccia sul mare adriatico, sarà proposta una serata all'insegna della musica live con l'esibizione della band andriese Sottosuono.

Composta da Raffaele D'Ercole in voce, Stefano Geniale alla chitarra, Gianni Lanotte alla batteria e Leo Maniscalco al basso, questo progetto prende il nome dalla location dove è stato ideato.

«La nostra formazione ha quindici anni – ha spiegato il cantante - e si è formata su mia iniziativa, insieme all'attuale chitarrista, la notte di Natale. Per quanto riguarda gli altri strumenti, negli anni si sono succeduti vari musicisti. Il gruppo ha preso forma all'interno di un club andriese che si chiamava Sottosuono e tra i vari sondaggi abbiamo optato per prendere lo stesso nome del luogo dove eravamo».

Il repertorio dei Sottosuono, band originaria di Andria, vincitrice del "Sanremo Music Awards 2015" e attiva in tutto il meridione, è ricco, spazia da cover di canzoni italiane e straniere a brani inediti come "Non è per te", "parole in bilico" e "Danzese".

«Quella che proponiamo è una musica così trasversale che è difficile classificarla in una maniera. Per dare un riferimento, diciamo che ci concentriamo sul rock pop, con brani sia italiani che internazionali. I nostri spettacoli iniziano sempre con la ricerca di un contatto con il pubblico. Produciamo energia, grazie al trasporto di chi ci sta di fronte. È questa probabilmente la nostra forza, trasformare la carica del nostro pubblico».

Al termine della loro esibizione si continuerà a ballare con il djset di Nicola Amoruso e Papaceccio, con l'accompagnamento della vocalist La Kris.

Sabato 26 maggio si farà festa con il party "Vida Loca", format incentrato sulla musica hip hop, reaggeton, dance hall e pop, selezionata dal resident Stay Fly e che sarà caratterizzato da varie performance, installazioni ed effetti speciali in tema con la festa.

Domenica 27 maggio sarà proposto durante il pomeriggio, a partire dalle 16:00, il djset di Ralf, uno dei personaggi più rappresentativi della club culture italiana. Con i suoi trentacinque anni di esperienza ha segnato la storia e l'evoluzione della musica elettronica nella nostra nazione.
  • andria
  • Bisceglie
  • Baia delle sirene
Altri contenuti a tema
Playoff Serie C, avanzano Potenza, Virtus Francavilla e Reggina Playoff Serie C, avanzano Potenza, Virtus Francavilla e Reggina Escono di scena Rende, Casertana e Monopoli
Condominio green: riciclo, pratiche ambientali e profili giudiziari della convivenza immobiliare Condominio green: riciclo, pratiche ambientali e profili giudiziari della convivenza immobiliare Sabato 11 maggio Unai concluderà ad Andria la formazione degli amministratori di condominio per il 2018-2019
I "B. Rockers" a Bisceglie I "B. Rockers" a Bisceglie La band in concerto per il penultimo appuntamento di "Blues live 2019"
Il comune di Andria cerca professionisti per vari incarichi Il comune di Andria cerca professionisti per vari incarichi Nuovo avviso pubblico, con scadenza alle ore 12:00 del 30 aprile, per servizi d'architettura, ingegneria e attività amministrative connesse
17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie 17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie Il sindaco Angelantonio Angarano: «È necessario valorizzare il nostro vernacolo con iniziative, eventi e momenti di riflessione»
Si è spento l'imprenditore Giuseppe Pastore, fondatore di "Tenuta Donna Lavinia" Si è spento l'imprenditore Giuseppe Pastore, fondatore di "Tenuta Donna Lavinia" Le esequie giovedì 21 febbraio ad Andria
Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Il sindaco Angarano: «Curare l'assetto idrogeologico del territorio ed eliminare potenziali pericoli serve a prevenire le emergenze»
Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione All'evento sarà presente il sindaco Angarano coi colleghi di Trani, Barletta e Andria
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.