Rifiuti
Rifiuti
Attualità

Igiene urbana, Fata dichiara guerra agli sporcaccioni con i droni

La promessa: controlli sul territorio tutti i giorni

L'amministrazione comunale ci riprova, questa volta con l'intenzione di rendere la battaglia per l'igiene pubblica una vera (e necessaria) "caccia alle streghe".
Non più delle battute che servano di esempio, ma vere e proprie spedizioni quotidiane in supporto ai controlli già in corso da agenti della polizia locale in boghese.

L'impegnativa missione sarà affidata ad una serie di droni, che sorvoleranno Bisceglie per raccogliere materiale fotografico e video utile all'identificazione degli sporcaccioni.

L'obiettivo è chiaro: stanare con più efficacia chi inquina la città e l'agro biscegliese abbandonando rifiuti per strada.
Il servizio, già in corso da qualche giorno, ha permesso l'individuazione di una decina di soggetti intenti ad abbandonare rifiuti in luoghi non autorizzati.

Tutto il materiale raccolto sarà divulgato dall'amministrazione comunale attraaverso un dettagliato report video e fotografico, completo di dati sul numero degli sporcaccioni stanati e multati.
  • Rifiuti
  • Polizia Municipale
  • Vittorio Fata
  • servizio igiene urbana
  • task force rifiuti
Altri contenuti a tema
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Angarano: «Attivate immediatamente le azioni necessarie affinché la situazione non si ripercuotesse sui lavoratori»
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Le condizioni dell'uomo sarebbero in miglioramento
Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa I dipendenti della Green Link percepiranno quanto dovuto nel rispetto delle norme e del lavoro imprescindibile che ogni giorno svolgono per la Città
Rifiuti: l’Amministrazione risponde al consigliere Mimmo Spina, Comune in regola con i pagamenti Rifiuti: l’Amministrazione risponde al consigliere Mimmo Spina, Comune in regola con i pagamenti Nessuna comunicazione ufficiale sui mancati pagamenti, lunedì convocate le Aziende che gestiscono il servizio
Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Il commento del primo cittadino apparso nelle scorse ore sui suoi profili social
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.