Operazioni di pulizia straordinaria in via Stoccolma
Operazioni di pulizia straordinaria in via Stoccolma
Attualità

Igiene urbana, pulizia straordinaria di Ambiente 2.0 in via Stoccolma

Il Consorzio valuterà la possibilità di bonificare a fondo l'agro

Continuano le operazioni di pulizia straordinaria svolte dal Consorzio Ambiente 2.0 sul territorio del comune di Bisceglie.
Oltre alla incessante attività di rimozione dei cumuli di rifiuti abbandonati sul territorio, il Consorzio ha deciso di valutare la possibilità di procedere già dalle prossime settimane alla bonifica della zona agro nella quale gli operatori di Ambiente 2.0 interverranno preventivamente "caratterizzando i rifiuti".

La caratterizzazione dei rifiuti permette agli operatori di individuare i singoli materiali che compongono i cumuli e di garantire a ciascuno di essi il corretto percorso di riciclo, recupero o smaltimento. In questo modo la bonifica, oltre a restituire decoro alla zona, permette di non gravare sulle quantità di rifiuto indifferenziato raccolto e le relative percentuali di raccolta differenziata. È stata infine avviata giovedì l'attività di pulizia della zona retrostante il cantiere operativo di Ambiente 2.0 in via Stoccolma. Tutta la zona di via Stoccolma, area periferica del Comune di Bisceglie, è da sempre oggetto di abbandoni di rifiuti urbani e ingombranti ed è stata per questo inserita nei programmi di pulizia straordinaria del territorio.
  • Rifiuti
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • raccolta rifiuti
Altri contenuti a tema
«Ecco come utilizzano i nuovi gettacarte» «Ecco come utilizzano i nuovi gettacarte» La segnalazione di una lettrice
Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale Angarano: «Enorme e sconcertante quantità di rifiuti disseminata per il territorio»
Rifiuti a cielo aperto in via Terlizzi Rifiuti a cielo aperto in via Terlizzi Situazione igienica insostenibile
Raccolta rifiuti regolare durante la festa patronale e a Ferragosto Raccolta rifiuti regolare durante la festa patronale e a Ferragosto Centri di raccolta e infopoint chiusi nei giorni festivi
«Rifiuti abbandonati al sottopasso» «Rifiuti abbandonati al sottopasso» La segnalazione di un lettore
5 Stelle tornano su rifiuti e degrado al Bastione San Martino 5 Stelle tornano su rifiuti e degrado al Bastione San Martino «Perché si continua con questa ignobile non cura del nostro territorio?»
Due isole ecologiche mobili saranno attive a Bisceglie Due isole ecologiche mobili saranno attive a Bisceglie Rafforzeranno il servizio di raccolta rifiuti
Napoletano: «Liquami nauseabondi in via Stoccolma» Napoletano: «Liquami nauseabondi in via Stoccolma» La denuncia dell'ex Sindaco
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.