Il tetto scoperchiato dell'istituto Foto BisceglieViva" />
Il tetto scoperchiato dell'istituto "Giacinto Dell'Olio". Foto BisceglieViva
Cronaca

Istituto Dell'Olio dopo il crollo del tetto: la scuola riaprirà presumibilmente il 2 novembre

Ultimati i lavori di messa in sicurezza dopo la bufera del 24 ottobre

L'Iiss "Giacinto Dell'Olio" torna pian piano alla normalità.
L'istituto tecnico di via Mauro Giuliani, chiuso dal 24 ottobre, a seguito di una raffica di vento notturna che ne scoperchiò il tetto, tornerà a breve a poter ospitare gli alunni.

L'impresa incaricata dalla provincia di riportare la situazione alla normalità ha ultimato gli interventi di messa in sicurezza delle pertinenze esterne, sia sul lato destro che su quello sinistro dell'edificio.

Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco di lunedì 30 ottobre, è stato richiesto il rilascio dell'agibilità parziale dell'edificio scolastico con esclusione delle aule a piano primo, lato destro.

Si attende ora la revoca dell'ordinanza 233 del 24 ottobre, con cui il vice sindaco Vittorio Fata ha sospeso a tempo indeterminato le attività didattiche.

Dal portale istituzionale della scuola, il dirigente scolastico Visaggio sta fornendo aggiornamenti in tempo reale ad alunni, docenti e genitori. Si prevede, per tutti, un rientro a scuola a partire dal 2 novembre.
  • Scuola e istruzione
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Impianto idrico ok al "Dell'Olio", anticipato il ritorno a scuola Impianto idrico ok al "Dell'Olio", anticipato il ritorno a scuola La nuova circolare della dirigente scolastica Teresa Tatulli
Guasto all'impianto idrico, si fermano le lezioni al "Dell'Olio" Guasto all'impianto idrico, si fermano le lezioni al "Dell'Olio" L'istituto resterà chiuso dal 12 al 14 ottobre. Decisione presa dopo un sopralluogo con i tecnici della Provincia
Istituto "Dell'Olio-Cosmai", posticipato l'inizio delle lezioni Istituto "Dell'Olio-Cosmai", posticipato l'inizio delle lezioni La circolare della dirigente scolastica Teresa Tatulli. Lunedì il via al liceo "da Vinci"
Gli studenti ricordano Alicia Amoruso: «Non la scorderemo, chiediamo sicurezza» Gli studenti ricordano Alicia Amoruso: «Non la scorderemo, chiediamo sicurezza» Tanta partecipazione per la manifestazione promossa dai ragazzi dell'istituto Dell'Olio-Cosmai e del liceo da Vinci
«Alicia Amoruso vive». Marcia silenziosa degli studenti per la 12enne biscegliese «Alicia Amoruso vive». Marcia silenziosa degli studenti per la 12enne biscegliese L'iniziativa è organizzata dai ragazzi dell'istituto "Dell'Olio-Cosmai" e del liceo "da Vinci"
Forte vento, salgono a sei gli alberi caduti a Bisceglie lunedì 13 aprile Forte vento, salgono a sei gli alberi caduti a Bisceglie lunedì 13 aprile Si contano, inoltre, il cedimento di rami all'interno delle scuole "Riccardo Monterisi" e "Dell'Olio-Cosmai"
Allerta meteo arancione, mercoledì scuole chiuse a Bisceglie Allerta meteo arancione, mercoledì scuole chiuse a Bisceglie L'ordinanza del sindaco Angelantonio Angarano
“MalAmore”: un incontro per riconoscere e contrastare la violenza di genere “MalAmore”: un incontro per riconoscere e contrastare la violenza di genere L'evento ha coinvolto diverse scolaresche biscegliesi che hanno dialogato con il magistrato Valerio de Gioia e l'avvocata Tiziana Cecere
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.