Elezioni
Elezioni
Politica

Il 17 marzo ci saranno le elezioni per il Consiglio Provinciale Bat

Gli aventi diritto al voto sono i sindaci ed i consiglieri comunali in carica nei comuni della provincia

Si informa che, con Decreto Presidente della Provincia n. 2 del 5 febbraio 2024, sono stati convocati i comizi elettorali per procedere in data 17 Marzo 2024 all'elezione del Consiglio Provinciale della Provincia Barletta Andria Trani.

Gli aventi diritto al voto sono i Sindaci ed i Consiglieri Comunali in carica dei Comuni della Provincia Barletta Andria Trani.

Sono eleggibili a al Consiglio Provinciale i Sindaci ed i Consiglieri Comunali in carica alla data del 17 marzo 2024; il voto è ponderato, ai sensi dei commi 32, 33 e 34 dell'art. 1, della Legge n. 56/2014.

L'elezione avviene sulla base di liste, composte da un numero di candidati non superiore a 12 e non inferiore a 6, sottoscritte da almeno il 5 per cento degli aventi diritto al voto;

Nelle liste nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60 per cento del numero dei candidati, con arrotondamento all'unità superiore qualora il numero dei candidati del sesso meno rappresentato contenga una cifra decimale inferiore a 50 centesimi.

Le liste dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Barletta - Andria – Trani, con sede in Trani, alla ex S.P. 130 "Trani – Andria" Km. 1+500, nei seguenti giorni ed orari:
  • dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del 25 Febbraio 2024;
  • dalle ore 8:00 alle ore 12:00 del 26 Febbraio 2024.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 nel seggio che sarà costituito presso la sede legale della Provincia di Barletta - Andria – Trani, sita in Andria alla Piazza San Pio X n. 9.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Elezioni, la parola a Luigi Di Tullio Elezioni, la parola a Luigi Di Tullio Intervista al consigliere comunale uscente, candidato nella lista "Noi" a supporto di Angelantonio Angarano
Green Link precisa: «Il servizio di pulizia straordinaria è terminato» Green Link precisa: «Il servizio di pulizia straordinaria è terminato» L'impresa che gestisce l'igiene urbana in città: «La politica abbia maggiore sensibilità verso i lavoratori»
Convocata una nuova riunione del consiglio comunale Convocata una nuova riunione del consiglio comunale Quattro i punti all'ordine del giorno
Progetto Arca propone un nuovo modello politico Progetto Arca propone un nuovo modello politico Il presidente Cocola: «Utilizzare la tecnologia blockchain per ridurre burocrazia e corruzione»
Francesco Spina: «Chi ha buon senso comincia a riconoscere il fallimento» Francesco Spina: «Chi ha buon senso comincia a riconoscere il fallimento» L'ex sindaco ha commentato le dimissioni dell'assessore Tonia Spina: «Coerente la scelta di abbandonare la barca in tempi non sospetti»
1 Spina: «La nuova tassa sui defunti? Toglie tanto a chi è più povero»  Spina: «La nuova tassa sui defunti? Toglie tanto a chi è più povero»  Duro intervento dell'ex sindaco sul nuovo contributo da discutere in consiglio comunale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.