mostra auto e barche storiche
mostra auto e barche storiche
Cultura

Il 2 giugno sul porto raduno di auto e barche storiche

La sosta della carovana di veicoli storici è tappa dell'iniziativa “Sulle strade della pugliesità d.o.c.”

Farà tappa anche a Bisceglie, venerdì 2 giugno "Sulle strade della pugliesità d.o.c.", raduno di auto storiche giunto alla XVII edizione.
L'iniziativa, premiata negli ultimi cinque anni consecutivi con "La manovella D'Oro" quale massimo riconoscimento dall' ASI (Federazione Automotorismo Storico Italiano), nasce per valorizzare bellezze artistiche e paesaggi pugliesi, attraverso rotte originali e soste gastronomiche studiate.
L'aps IoLogico - rappresentata dallo skipper Mimmo Cormio - e l'associazione Aste & Bilancieri di Bitonto - portavoce Leonardo Greco e Emilio Perri - hanno scelto Bisceglie per abbinare auto e barche storiche con un evento direttamente sul porto.
Le auto saranno accolte direttamente sulla banchina del porto, dove esiste un museo tra gozzi, antiche lavorazioni artigiane, marinare e della pesca.
Il programma, per i partecipanti, prevede visita guidata mattutina all'interno delle antiche mura, mostra e giro di auto e velieri ormeggiati presso la Bisceglie Approdi.
Gli ospiti del tour visiteranno "la spiaggetta", dove sarà spettacolarizzato un caratteristico momento di vita marinara. Seguirà la visita al museo del mare, gestito gratuitamente dalla locale società di salvamento e quella al castello. Museo etnografico e tour nel centro storico con le guide Pro Loco concluderanno il percorso, formulato con il prezioso supporto della Bisceglie Approdi Spa,a ncora una volta impegnata nella promozione di un turismo nautico associato alla fruizione dell'offerta culturale della città e dell'entroterra.
Nel pomeriggio i partecipanti ripartiranno a bordo delle proprie auto verso Trani. Sabato 3 giugno la carovana si trasferirà a Bitonto, città sede del Club organizzatore. La manifestazione, che partirà l'1 giugno da Bitonto, si concluderà domenica 4 giugno con una guidata a Castel del Monte.
  • IoLogico aps
Altri contenuti a tema
"Gramagica": ecco il primo veliero dei piccoli maestri d'ascia biscegliesi "Gramagica": ecco il primo veliero dei piccoli maestri d'ascia biscegliesi Donata al museo del mare l'opera realizzata dai partecipanti al corso
La tutela del mare spiegata ai ragazzi dell'IISS Dell'Olio La tutela del mare spiegata ai ragazzi dell'IISS Dell'Olio Si è concluso l'intenso progetto formativo realizzato dal Rotary club Bisceglie
11 Porto turistico chiuso al traffico per mostra d'auto d'epoca e turisti in transito: che bella visione! Porto turistico chiuso al traffico per mostra d'auto d'epoca e turisti in transito: che bella visione! 2 giugno doc a Bisceglie, "Sulle strade della pugliesità"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.