Premio Don Uva
Premio Don Uva
Attualità

Il 2 settembre a Bisceglie il Premio Nazionale Don Uva

Fervono i preparativi per l’edizione numero 3

Fervono i preparativi per l'edizione numero 3 del Premio Nazionale Don Uva, in programma nella serata di sabato 2 settembre, alle ore 20.30.

L'evento, che per la seconda volta si svolgerà a Bisceglie, sul piazzale del Tempio di San Giuseppe, è dedicato a Don Pasquale Uva per celebrare la sua importante missione a beneficio degli "ultimi", ai quali ha dedicato tutta la sua vita, realizzando grandi opere: un riconoscimento che racchiude tutti i valori e i principi che hanno guidato da sempre la vita del Servo di Dio e che ogni anno viene consegnato a personalità impegnate nell'ambito del sociale e della solidarietà.

Il Premio Nazionale Don Uva vuole celebrare la vita, la salute, l'importanza e la bellezza dell'arte, ed è organizzato da Universo Salute - Opera Don Uva in collaborazione con Fondazione S.e.c.a., Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza e "Libri nel Borgo Antico", con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Barletta - Andria - Trani e Comune di Bisceglie.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, con la partecipazione di personaggi come Ron, Fausto Leali, Luisa Corna, e in particolare di quella più recente, diretta da Gegè Telesforo, dedicata alla celebrazione del Centenario di fondazione dell'Opera Don Uva e della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, l'evento del prossimo 2 settembre sarà caratterizzato da un nuovo format: un talk-show televisivo sul tema della centralità della persona, con la partecipazione di ospiti appartenenti al mondo religioso, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo, che culminerà nella rituale cerimonia di premiazione. A condurre il "talk-show" e la cerimonia di premiazione - come avvenuto nella prima edizione, sul palco di Piazza Duomo a Trani - torna Alfredo Nolasco, che avrà inoltre il compito di realizzare una speciale trasmissione televisiva dedicata all'evento e ai suoi protagonisti. Al pianoforte, il maestro Beppe Summo.

Ufficializzata intanto la presenza dell'Arcivescovo di Trani, Barletta, Bisceglie Mons. Leonardo D'Ascenzo. Nel corso della serata, in programma, tra l'altro, un monologo di Cosimo Damiano Damato sul tema della sacralità della poesia e il suo impegno civile, con musiche di Bach, eseguite al violoncello da Riviera Lazeri (testi di Damato, Sarajlić, Papa Francesco, don Tonino Bello, don Gallo). A seguire, per rendere ancor più indimenticabile la notte del 2 settembre, una sorpresa di grande effetto: uno show di danza e musica dedicato a Don Uva e al tema della serata. Novità che verranno ufficializzate nei prossimi giorni, insieme agli altri nomi del cast.
  • don uva
Altri contenuti a tema
A Bisceglie convegno nel 68° anniversario della morte di Don Pasquale Uva A Bisceglie convegno nel 68° anniversario della morte di Don Pasquale Uva Si terrà mercoledì 13 settembre il convegno per ricordare il fondatore della Casa della Divina Provvidenza
Servizio ristorazione Don Uva, i sindacati chiedono incontro urgente a Universo Salute Servizio ristorazione Don Uva, i sindacati chiedono incontro urgente a Universo Salute Prasti (Filcams Cgil Bat): «Che fine faranno i lavoratori?»
Il Don Uva riceve il Castellaneta Il Don Uva riceve il Castellaneta Biancogialli alla ricerca del secondo successo al "Di Liddo"
Triduo solenne per don Pasquale Uva Triduo solenne per don Pasquale Uva Ricorre il 64° anniversario della morte del Servo di Dio
Solo un pari per il Don Uva nel match interno col San Paolo Bari Solo un pari per il Don Uva nel match interno col San Paolo Bari La rete di Preziosa non basta ai biancogialli, ripresi dal gol di Sciancalepore all'88°
1 Primo caso in Puglia di pet visiting all'Hospice Universo Salute-Don Uva Primo caso in Puglia di pet visiting all'Hospice Universo Salute-Don Uva La storia commovente della 93enne Anna Cadia che ha espresso il desiderio di poter avere al suo fianco il barboncino Jean negli ultimi giorni di vita
Don Uva, successo preziosissimo. Biancogialli di nuovo +4 sull'Apricena Don Uva, successo preziosissimo. Biancogialli di nuovo +4 sull'Apricena Il team biscegliese ha piegato fra le mura amiche una coriacea Nuova Andria
Don Uva sconfitto di misura nel big match di Apricena Don Uva sconfitto di misura nel big match di Apricena Decisiva la rete di Guerriero. Biancogialli sempre al comando ma con un vantaggio ridotto a due lunghezze sui dauni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.