Pulizia strade
Pulizia strade
Territorio

Il Circolo "Peppino Impastato" fa appello ai cittadini per contribuire a mantenere Bisceglie pulita

«Valorizziamo gli sforzi dell'amministrazione»

Un appello ai biscegliesi affinché contribuiscano al mantenimento della pulizia del territorio comunale durante e soprattutto al termine delle operazioni disposte dalla nuova amministrazione comunale attraverso i mezzi e gli operatori del Consorzio Ambiente 2.0. Lo hanno rivolto gli attivisti del Circolo "Peppino Impastato" attraverso una nota nella quale intendono rimarcare l'impegno del primo cittadino.

«La sfida più grande che deve affrontare questa amministrazione è quella relativa all'ordinaria gestione della città. Il sindaco Angarano, fra i primi provvedimenti d'urgenza, ha disposto un piano di pulizia straordinario che è sotto gli occhi di tutti. Dimostrando, dunque, una discontinuità con le scorse amministrazioni» hanno affermato il segretario del Circolo Giuseppe Papagni e Giuseppe Losapio, consigliere comunale di maggioranza eletto nella lista civica Bisceglie Svolta.

«Occorre però sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole imposte dal gestore del servizio di nettezza urbana, attenendosi rigorosamente agli orari, i giorni e soprattutto i luoghi di conferimento dei rifiuti. Nonostante i controlli di vigilanza predisposti dall'amministrazione comunale, si continuano a riscontrare rifiuti abbandonati da cittadini "sporcaccioni", prevalentemente su via Andria, nella zona artigianale e sulle nostre spiagge.

Facciamo quindi un appello affinché, non solo si rispetti la nostra città ma si segnalino coloro i quali deturpano il bene pubblico.

È necessario un "controllo civico" che faccia da deterrente e possa contribuire a migliorare la nostra città, rendendola all'altezza delle potenzialità e delle aspettative che tutti noi riponiamo in essa. Pertanto, invitiamo la cittadinanza ad un maggior senso di responsabilità a beneficio della qualità di vita, sicurezza e gestione partecipata della nostra città» hanno concluso i referenti del Circolo "Peppino Impastato".
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.