Pulizia strade
Pulizia strade
Territorio

Il Circolo "Peppino Impastato" fa appello ai cittadini per contribuire a mantenere Bisceglie pulita

«Valorizziamo gli sforzi dell'amministrazione»

Un appello ai biscegliesi affinché contribuiscano al mantenimento della pulizia del territorio comunale durante e soprattutto al termine delle operazioni disposte dalla nuova amministrazione comunale attraverso i mezzi e gli operatori del Consorzio Ambiente 2.0. Lo hanno rivolto gli attivisti del Circolo "Peppino Impastato" attraverso una nota nella quale intendono rimarcare l'impegno del primo cittadino.

«La sfida più grande che deve affrontare questa amministrazione è quella relativa all'ordinaria gestione della città. Il sindaco Angarano, fra i primi provvedimenti d'urgenza, ha disposto un piano di pulizia straordinario che è sotto gli occhi di tutti. Dimostrando, dunque, una discontinuità con le scorse amministrazioni» hanno affermato il segretario del Circolo Giuseppe Papagni e Giuseppe Losapio, consigliere comunale di maggioranza eletto nella lista civica Bisceglie Svolta.

«Occorre però sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole imposte dal gestore del servizio di nettezza urbana, attenendosi rigorosamente agli orari, i giorni e soprattutto i luoghi di conferimento dei rifiuti. Nonostante i controlli di vigilanza predisposti dall'amministrazione comunale, si continuano a riscontrare rifiuti abbandonati da cittadini "sporcaccioni", prevalentemente su via Andria, nella zona artigianale e sulle nostre spiagge.

Facciamo quindi un appello affinché, non solo si rispetti la nostra città ma si segnalino coloro i quali deturpano il bene pubblico.

È necessario un "controllo civico" che faccia da deterrente e possa contribuire a migliorare la nostra città, rendendola all'altezza delle potenzialità e delle aspettative che tutti noi riponiamo in essa. Pertanto, invitiamo la cittadinanza ad un maggior senso di responsabilità a beneficio della qualità di vita, sicurezza e gestione partecipata della nostra città» hanno concluso i referenti del Circolo "Peppino Impastato".
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.