Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Il comune mette a disposizione un conto corrente per sostenere chi è più in difficoltà

Il sindaco Angarano: «I biscegliesi stanno dimostrando, ancora una volta, di avere un cuore enorme»

Da lunedì 30 marzo chi vorrà donare denaro per aiutare chi è più in difficoltà nella città di Bisceglie, potrà far riferimento al conto corrente postale intestato al comune col seguente Iban: IT15Y0760104000000090620782, indicando come causale "Covid-19".

L'amministrazione comunale ha messo a disposizione il conto corrente sulla base delle indicazioni contenute nell'ordinanza del capo del dipartimento della Protezione Civile numero 658 (articolo 2, comma 3), che prevedono per i comuni la possibilità di destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare eventuali donazioni e, a tal fine, autorizzano l'apertura di appositi conti correnti bancari su cui indirizzare le offerte.

«L'emergenza sanitaria del Coronavirus sta causando gravi ripercussioni economiche e sociali. Ogni giorno quindi combattiamo questa dura battaglia su due fronti: il contenimento della diffusione del Covid-19 e il sostegno alla popolazione. Siamo incessantemente al lavoro per assegnare quanto prima i fondi messi a disposizione dal governo in maniera equa. I volontari di Protezione Civile e i servizi sociali stanno facendo un lavoro enorme per aiutare chi ne ha bisogno. Abbiamo organizzato un'efficace rete della solidarietà attiva su tanti fronti attraverso l'infopoint, a cui far riferimento per informazioni e richieste di aiuto, il supporto psicologico, lo sportello informativo multilingue, il carrello solidale per le donazioni di chi va a fare spesa, le consegne a domicilio di alimenti e farmaci (tutte le informazioni su www.comune.bisceglie.bt.it). E in questo i biscegliesi stanno dimostrando, ancora una volta, di avere un cuore enorme e di sapersi unire nelle difficoltà. In tantissimi, ogni giorno, stanno donando sia beni primari che dispositivi di protezione individuale. Il conto corrente servirà a convogliare la grande generosità e solidarietà» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano.

Per queste donazioni si applicano le disposizioni di cui all'articolo 66 del decreto legge del 17 marzo numero 18 (incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID-19). Per le offerte di cibo e altri beni di prima necessità si potrà invece continuare a far riferimento all'infopoint di Protezione Civile al numero 0803366621.
  • Comune di Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.