Gustavo Ventura -  Stadio
Gustavo Ventura - Stadio
Attualità

Il comune rinegozia i debiti con Cassa Depositi e Prestiti: gli 86000 euro risparmiati serviranno per l'omologazione dello stadio Ventura

I lavori, assicura il sindaco Francesco Spina, saranno portati a termine in tempi strettissimi per assicurare lo svolgimento del campionato di Lega Pro


Il consiglio comunale ha approvato la rinegoziazione dei mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, nell'ambito di una campagna generale per i Comuni, attraverso la quale è possibile gestire attivamente il debito, rimodulando la propria posizione debitoria.
Al 31 dicembre 2016, i debiti del comune di Bisceglie ammontavano a 10800000 euro (in parte contratti con CDP, in parte con il MEF), con tasso medio del 4,78 %. Grazie alla rimodulazione, che ha riguardato 14 posizioni debitorie con presenza di derivati per un totale di 276800 euro, i tassi sono scesi al 4.0178% ed è stata eliminata la componente derivata che avrebbe fatto lievitare i tassi di interesse.
Il risparmio che le casse comunali otterranno dall'operazione è quantificato in 86000 euro, che il sindaco ha già dichiarato di voler utilizzare per l'omologazione dello stadio Gustavo Ventura in vista del campionato di Lega Pro.
«I lavori - ha spiegato il primo cittadino - saranno portati a termine in tempi strettissimi. Nei prossimi giorni procederemo già all'acquisizione dei pareri degli enti competenti e all'affidamento dei cantiere».

Per raggiungere i 143000 euro necessari all'adeguamento infrastrutturale, la giunta comunale ha scelto di stornare le ulteriori risorse dai capitoli di bilancio previsti per alcune opere pubbliche procrastinabili, tra cui i lavori per l'adeguamento dei bagni pubblici di piazza Vittorio Emanuele.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • stadio "Gustavo Ventura"
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.