Il consigliere Edmondo Valente
Il consigliere Edmondo Valente
Politica

Il consigliere Edmondo Valente replica a Spina: «Il fitto casa quest’anno è già coperto»

La risposta del consigliere di maggioranza alle accuse sulla questione

Dopo le accuse mosse da Francesco Spina a margine dell'ultimo consiglio comunale, è arrivata la replica della maggioranza per voce del consigliere Edmondo Valente che ha precisato quanto avvenuto nel corso della seduta.

«Ancora una volta il Consigliere Spina non perde occasione di mistificare la realtà speculando politicamente sulle famiglie più in difficoltà - ha scritto in una nota -. In consiglio comunale, su proposta dei sindacati Sunia, Sicet e Uniat, abbiamo proposto di approvare un ordine del giorno per chiedere al Governo nazionale di non tagliare dal prossimo anno il fondo a sostegno del pagamento dei canoni di locazione in favore delle famiglie in difficoltà economica (il cosiddetto 'fitto casa') e della morosità incolpevole. Questo abbiamo proposto al consiglio, aspettandoci un'ampia convergenza. E invece il consigliere Spina ha scelto di uscire dall'aula, denotando totale disinteresse per la questione, mentre addirittura due consiglieri di opposizione hanno votato contro» ha precisato.

«Quanto alla proposta del consigliere Spina di destinare dei fondi comunali per la copertura del fitto casa di quest'anno, va puntualizzato, come peraltro ho fatto in consiglio comunale e ha confermato il dirigente della ripartizione finanziaria, dott. Angelo Pedone, che il fitto casa quest'anno è già coperto con una cifra di oltre 920mila euro, di cui 169mila euro di cofinanziamento comunale. Motivo per cui non era necessario intervenire con fondi comunali da quest'anno. Il problema, purtroppo, si aprirà dal prossimo anno se il Governo nazionale, come sembra, taglierà il finanziamento» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Fitto casa
  • Edmondo Valente
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Aperti, anche in via straordinaria, fino a sabato 8 agosto spazi dedicati al refrigerio e alla protezione dalle alte temperature
Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro L'amministrazione comunale nella graduatoria definitiva della Regione Puglia: obiettivi prevenire gli allagamenti e stoccare le acque meteoriche
Maltempo, il Comune di Bisceglie chiede l'attivazione dello stato di calamità naturale Maltempo, il Comune di Bisceglie chiede l'attivazione dello stato di calamità naturale Il sindaco Angarano: «L'agricoltura è un pilastro della nostra economia. Siamo al fianco dei nostri agricoltori»
Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Fino al 31 luglio in via Cala dell’Arciprete per il monitoraggio e la messa in sicurezza delle alberature. Dal 27 luglio lavori di scavo in via Strada del Carro e via Luigi Di Molfetta
Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Informazioni, dimostrazioni pratiche e attività di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento
La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione Il 22 luglio un viaggio tra sapori, mestieri e saperi locali con laboratori, cooking show e degustazioni
«Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» «Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» Il sindaco Angarano e il consigliere provinciale Edmondo Valente intervengono su opere pubbliche e sicurezza
Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie «Il sindaco e l'assessore competente non hanno mai risposto. Ora servono numeri chiari su pensionamenti, assunzioni e uffici in sofferenza»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.