Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Respinta la nostra proposta di garantire il pagamento dei contributi per i “fitti casa”»

Il leader dell'opposizione ha criticato la scelta della maggioranza di approvare i debiti fuori bilancio anziché stanziare i fondi per la misura a supporto delle famiglie

Non si fermano le polemiche dopo il consiglio comunale del 26 luglio. Nel corso dell'assemblea sono stati approvati sia il bilancio consuntivo che una serie di debiti fuori bilancio rispetto all'attività del 2022.

Estremamente critico rispetto a quando accaduto in aula, Francesco Spina, che non ha potuto fare a meno di esprimere il suo disappunto riguardo a due questioni particolarmente significative: «Nonostante il caldo e la data di fine luglio, fino a tarda notte ieri abbiamo dato il nostro contributo durante l'intero consiglio a controllare, rettificare ed emendare in modo propositivo alcune deliberazioni che contenevano errori e imprecisioni - ha scritto il leader dell'opposizione -. Peccato che l'amministrazione Angarano non abbia accettato la riduzione dei componenti delle commissioni consiliari e, quindi, del "doppio gettone"derivante dalla presenza dei consiglieri comunali di maggioranza in più commissioni. E peccato anche che l'amministrazione Angarano, nonostante abbia in cassa tante somme non spese in favore dei cittadini, non abbia accettato di stanziare la somma di 500 mila euro per garantire anche quest'anno i contributi dei "fitti casa" per i cittadini in condizioni di indigenza».

Per l'ex sindaco questa scelta ha suscitato preoccupazione riguardo alle politiche sociali dell'amministrazione, sollevando anche alcune critiche riguardo alla gestione delle risorse e alla trasparenza nell'amministrazione: «Si può fare politica pulita al servizio dei cittadini, anche dai banchi dell'opposizione, senza "vendersi"per qualche incarico o poltrona, gratuitamente, e senza perdere dopo tanti anni la passione e l'entusiasmo che anche ieri mi ha portato ad essere il primo ad entrare nell'aula consiliare e l'ultimo ad uscire dopo circa 9 ore di consiglio comunale» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Fitto casa
Altri contenuti a tema
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione «L’arroganza di chi disse alle opposizioni “andate dove volete” è diventata un boomerang»
Spina: Sindaco metta in sicurezza i nostri piccoli alunni Spina: Sindaco metta in sicurezza i nostri piccoli alunni Il Consigliere comunale chiede al Primo cittadino di emettere subito un’ordinanza per chiudere la scuola Don Bosco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.