Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Il Pd rompe gli indugi: «Ampio mandato a Vittorio Fata»

Indicazione unitaria del direttivo sulla candidatura a Sindaco per le prossime amministrative

La scelta è chiara e unanime. Il Partito Democratico di Bisceglie ha indicato in Vittorio Fata la personalità più adatta a rivestire il ruolo di candidato Sindaco sul quale convergere in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Il consiglio direttivo dem, con una relazione del segretario cittadino Bartolo Sasso, ha approfondito l'analisi della situazione amministrativa della città in continuità con i periodici incontri avutisi con altri partiti, movimenti del volontariato, raggruppamenti civici , sindacati, rappresentanze imprenditoriali e professionali.

«L'azione di ricognizione e ascolto della cittadinanza attiva della nostra comunità tende alla formazione di una larga e paritaria coalizione amministrativa che possa imprimere a Bisceglie una forte spinta allo sviluppo e progresso, con programmi, progetti e rapidi atti amministrativi di concerto con il presidente Michele Emiliano, i consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Ruggero Mennea e Debora Ciliento» è quanto riportato in una nota.

«Vogliamo profondere azioni incessanti per far uscire la città dalla disastrosa situazione in cui è stata inabissata dalla dormiente, pigra e incapace amministrazione comunale» le parole nette utilizzate per prendere le distanze, ancora una volta, da Angelantonio Angarano.

«Il consiglio direttivo del Partito Democratico all'unanimità ha dato ampio mandato all'avvocato Vittorio Fata di accentuare, con la preparazione, l'esperienza e l'equilibrio che lo contraddistinguono, ogni sforzo nel perseguimento di tali obiettivi per predisporre, con la definizione della coalizione, la piattaforma programmatica da sottoporre al giudizio, con le utili integrazioni e il doveroso coinvolgimento, dell'intera comunità biscegliese».
  • Vittorio Fata
  • Pd Bisceglie
  • Bartolo Sasso
  • Partito Democratico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici «I cittadini hanno bisogno di strumenti per valutare le azioni concrete, non di "curve" per schierarsi»
Giornata della memoria, Pd: «Si rafforzi il ricordo della Shoah» Giornata della memoria, Pd: «Si rafforzi il ricordo della Shoah» La nota del circolo biscegliese
Bisceglie Illuminata al fianco di Vittorio Fata Bisceglie Illuminata al fianco di Vittorio Fata Il movimento giovanile presenterà una lista civica
Lo Sporting Club prosegue a pieno ritmo le sue attività Lo Sporting Club prosegue a pieno ritmo le sue attività Il presidente Bartolo Sasso: «Il tennis biscegliese è tornato a splendere»
Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Nuova interrogazione consiliare: «È giusto che l’amministrazione esprima il suo punto di vista su queste proposte che riguardano l’intera comunità biscegliese»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.