Corsia di un ospedale
Corsia di un ospedale
Attualità

Fials e Confsal accolgono le dichiarazioni di Delle Donne sull'ospedale e insistono per il mantenimento di cardiologia

I rappresentanti dei sindacati prendono atto di quanto sostenuto dal direttore generale Asl

La stella polare, per i rappresentanti del sindacato Fials-Confsal, è l'applicazione di quanto previsto dalla normativa vigente, consistente nel mantenimento dell'unità operativa di cardiologia presso l'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

Quanto alle dichiarazioni rilasciate dall'avvocato Alessandro Delle Donne, Direttore Generale dell'Asl Bt, la valutazione dell'organizzazione dei lavoratori è positiva: «Prendiamo atto dell'annunciata programmazione di una fase di crescita con l'incremento di ulteriori 30 posti letto, 10 dei quali dedicati al post acuzie e altri 10 posti letto in Geriatria derivanti dall'ospedale di Canosa di Puglia ed elogiamo l'impegno del Direttore Generale per la sua attenzione rivolta verso il presidio ospedaliero "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie classificato quale ospedale di base con gli attuali 178 posti letto» hanno sottolineato Angelo Somma e Sergio Di Liddo della segreteria provinciale Fials e Vito Masciale del Confsal.

«Ci auguriamo che le attività ospedaliere illustrate dal Direttore Generale siano trasformate in realtà e sopratutto in tempi brevi. Nel frattempo, considerando l'incremento di posti letto in geriatria e la presenza di rianimazione, cardiologia utic, punto nascita, pediatria, malattie infettive, reparti chirurgici, chiediamo al presidente della regione e a tutte le componenti addette alla sanità che sulla scorta di tale organizzazione ospedaliera, oltre alla concentrazione di una serie di attività e nelle more della realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese, si applichino per l'ospedale di Bisceglie gli standard previsti dalle normative in vigore e pertanto ci si adoperi per il mantenimento dell'unità operativa di cardiologia» hanno concluso.
  • Asl Bt
  • Fials
  • ospedale di Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
"Cinquant'anni di malattie infettive a Bisceglie", il nuovo libro del dottor Tommaso Fontana "Cinquant'anni di malattie infettive a Bisceglie", il nuovo libro del dottor Tommaso Fontana L'evento ripercorrerà la storia della medicina in Puglia: dall'emergenza colera alla sfida del Covid
Cade ramo nell'area esterna dell'ospedale: auto in sosta danneggiata Cade ramo nell'area esterna dell'ospedale: auto in sosta danneggiata Un nuovo cedimento in città che tiene aperto il dibattito sul verde
Morte Pasquale Crocetti, udienza rinviata a gennaio. Tre medici di Bisceglie sono indagati Morte Pasquale Crocetti, udienza rinviata a gennaio. Tre medici di Bisceglie sono indagati Lo sfogo delle figlie Francesca e Marianna: «Nostro padre non può diventare solo un fascicolo dimenticato»
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Prosegue il piano straordinario di recupero adottato dalla Regione Puglia
Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF L'obiettivo è quello di favorire opportunità di integrazione sociale e lavorativa per i ragazzi con autismo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.