Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Attualità

Il Sindaco Angarano risponde a Sinistra Italiana

Lettera aperta al Consigliere comunale Gianni Naglieri

Di seguito si riporta la lettera aperta del Sindaco Angarano al Consigliere comunale Gianni Naglieri:

«Caro Gianni,
apprendiamo, e ne prendiamo atto con il dovuto rispetto democratico, le tue dichiarazioni.
Una posizione che, pur dispiacendoci, consideriamo come parte del confronto politico.
Un rispetto che è pari a quello che nutriamo verso chi, con coerenza e lealtà, continua a portare avanti gli impegni assunti nel tempo con la città e con i cittadini.
Provo dispiacere, lo dico sinceramente, perché il nostro percorso comune non nasce oggi, né nasce per convenienza o altri scopi; ha radici profonde, piantate ben prima del 2018, anno della prima consiliatura con un forte indirizzo degli elettori al cambiamento, e si è rafforzato anche grazie al tuo ruolo da assessore fino al 2023.
In quell'anno, nel pieno rispetto del mandato ricevuto dagli elettori, abbiamo rinnovato la nostra alleanza all'interno di un progetto civico chiaro e trasparente, fondato su valori condivisi: senso di responsabilità, impegno verso la città, fedeltà agli accordi e ascolto delle esigenze dei cittadini.
Un progetto che ha integrato dopo il primo turno delle elezioni nel maggio '23 con onestà e alla luce del sole, anche il contributo del Pd, unica forza politica strutturata presente, per lavorare insieme in maniera seria e credibile su progetti che integravano i rispettivi programmi.
Per questo motivo, l'eventuale tua scelta di dichiararti indipendente non può che rappresentare un momento di discontinuità, di cui prendiamo atto con rammarico.
Al tempo stesso, con la stessa chiarezza, ribadiamo la nostra determinazione a proseguire il programma votato dai cittadini.
Un percorso che, pur tra difficoltà e ostacoli, portiamo avanti con chi ha scelto di rimanere coerente e fedele alla parola data, nel rispetto degli accordi presi pubblicamente con la città.
Pur riconoscendo il valore della tua esperienza politica e amministrativa, confidiamo che, qualunque sarà la tua posizione, il tuo contributo possa restare orientato al bene comune, alla storia recente ed in modo costruttivo e propositivo.
Perché questo è ciò che i cittadini meritano: una politica seria, responsabile e rispettosa della fiducia ricevuta».

  • Politica
Altri contenuti a tema
Tonia Spina e Andrea Ferri in visita al nuovo Prefetto Anania Tonia Spina e Andrea Ferri in visita al nuovo Prefetto Anania «Si è trattato di un momento di dialogo importante»
Francesco Spina nominato nella commissione nazionale ANCI “Sicurezza e Polizia Municipale" Francesco Spina nominato nella commissione nazionale ANCI “Sicurezza e Polizia Municipale" Spina era già presente nella commissione finanza locale e bilancio
Parcheggi, Spina: «Perchè il Comune ha tolto dai cartelloni la “sosta gentile” di 10 minuti?» Parcheggi, Spina: «Perchè il Comune ha tolto dai cartelloni la “sosta gentile” di 10 minuti?» La nota integrale di Francesco Spina
Bilancio di previsione 2026-2028, interviene Sinistra Italiana Bisceglie Bilancio di previsione 2026-2028, interviene Sinistra Italiana Bisceglie «Assenza di una programmazione equilibrata che affronti in prospettiva dell’anno 2026»
Carburante agricolo e legge sui pozzi: l'incontro di Spina e Gatta con l'assessore Paolicelli Carburante agricolo e legge sui pozzi: l'incontro di Spina e Gatta con l'assessore Paolicelli La nota dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia
Per Bisceglie: «Necessaria una riflessione sul modello di governance che si intende adottare» Per Bisceglie: «Necessaria una riflessione sul modello di governance che si intende adottare» La nota del gruppo composto da Carla Mazzilli, Luigi Cosmai, Piero Innocenti e Giuseppe Torchetti
Anche il sindaco Angarano chiede le dimissioni del presidente Lodispoto Anche il sindaco Angarano chiede le dimissioni del presidente Lodispoto Insieme a lui anche i sindaci di Andria, Trani e San Ferdinando di Puglia
Gestione dei rifiuti, la denuncia di AVS Bisceglie sulla condizione dei lavoratori Gestione dei rifiuti, la denuncia di AVS Bisceglie sulla condizione dei lavoratori Alleanza Verdi e Sinistra chiede un tavolo di confronto amministrativo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.