Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Attualità

Il Sindaco Angarano risponde a Sinistra Italiana

Lettera aperta al Consigliere comunale Gianni Naglieri

Di seguito si riporta la lettera aperta del Sindaco Angarano al Consigliere comunale Gianni Naglieri:

«Caro Gianni,
apprendiamo, e ne prendiamo atto con il dovuto rispetto democratico, le tue dichiarazioni.
Una posizione che, pur dispiacendoci, consideriamo come parte del confronto politico.
Un rispetto che è pari a quello che nutriamo verso chi, con coerenza e lealtà, continua a portare avanti gli impegni assunti nel tempo con la città e con i cittadini.
Provo dispiacere, lo dico sinceramente, perché il nostro percorso comune non nasce oggi, né nasce per convenienza o altri scopi; ha radici profonde, piantate ben prima del 2018, anno della prima consiliatura con un forte indirizzo degli elettori al cambiamento, e si è rafforzato anche grazie al tuo ruolo da assessore fino al 2023.
In quell'anno, nel pieno rispetto del mandato ricevuto dagli elettori, abbiamo rinnovato la nostra alleanza all'interno di un progetto civico chiaro e trasparente, fondato su valori condivisi: senso di responsabilità, impegno verso la città, fedeltà agli accordi e ascolto delle esigenze dei cittadini.
Un progetto che ha integrato dopo il primo turno delle elezioni nel maggio '23 con onestà e alla luce del sole, anche il contributo del Pd, unica forza politica strutturata presente, per lavorare insieme in maniera seria e credibile su progetti che integravano i rispettivi programmi.
Per questo motivo, l'eventuale tua scelta di dichiararti indipendente non può che rappresentare un momento di discontinuità, di cui prendiamo atto con rammarico.
Al tempo stesso, con la stessa chiarezza, ribadiamo la nostra determinazione a proseguire il programma votato dai cittadini.
Un percorso che, pur tra difficoltà e ostacoli, portiamo avanti con chi ha scelto di rimanere coerente e fedele alla parola data, nel rispetto degli accordi presi pubblicamente con la città.
Pur riconoscendo il valore della tua esperienza politica e amministrativa, confidiamo che, qualunque sarà la tua posizione, il tuo contributo possa restare orientato al bene comune, alla storia recente ed in modo costruttivo e propositivo.
Perché questo è ciò che i cittadini meritano: una politica seria, responsabile e rispettosa della fiducia ricevuta».

  • Politica
Altri contenuti a tema
Michele Rizzi (Avs-Sinistra Italiana): «Tre anni di governo Meloni, un disastro annunciato» Michele Rizzi (Avs-Sinistra Italiana): «Tre anni di governo Meloni, un disastro annunciato» La nota del segretario provinciale
Alessandro Ricchiuti: «Da troppo tempo Bisceglie vive una sensazione diffusa di sospensione» Alessandro Ricchiuti: «Da troppo tempo Bisceglie vive una sensazione diffusa di sospensione» Ricchiti lancia un appello all’unità delle forze civiche e politiche
«Giustizia e sicurezza, non solo parole»: gazebo di Fratelli d’Italia Bisceglie  in via La Spiaggia «Giustizia e sicurezza, non solo parole»: gazebo di Fratelli d’Italia Bisceglie in via La Spiaggia L'incontro previsto oggi, 25 agosto dalle ore 17
Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Parrini: “Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti”
A Bisceglie finanziamento contro i ghetti, Flai Cgil Bat: “Negli altri Comuni il problema non esiste?” A Bisceglie finanziamento contro i ghetti, Flai Cgil Bat: “Negli altri Comuni il problema non esiste?” La nota della segretaria generale della Flai Cgil Bat, Dora Lacerenza
Isola ecologica mobile di via Bellini: i dubbi del gruppo Spazio Civico Bisceglie Isola ecologica mobile di via Bellini: i dubbi del gruppo Spazio Civico Bisceglie «Isole ecologiche mobili o bidoni carrellati abbelliti?»
Blackout: lettera aperta dei Sindacati alle istituzioni e cittadini della Puglia Blackout: lettera aperta dei Sindacati alle istituzioni e cittadini della Puglia La lettera delle segreterie Regionali di FILCTEM FLAEI e UILTEC
Manutenzione urbana, interviene Forza Italia Bisceglie Manutenzione urbana, interviene Forza Italia Bisceglie «A volte un po’ di onestà premia, più di mille slogan vuoti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.