Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Attualità

Il Sindaco Angarano risponde a Sinistra Italiana

Lettera aperta al Consigliere comunale Gianni Naglieri

Di seguito si riporta la lettera aperta del Sindaco Angarano al Consigliere comunale Gianni Naglieri:

«Caro Gianni,
apprendiamo, e ne prendiamo atto con il dovuto rispetto democratico, le tue dichiarazioni.
Una posizione che, pur dispiacendoci, consideriamo come parte del confronto politico.
Un rispetto che è pari a quello che nutriamo verso chi, con coerenza e lealtà, continua a portare avanti gli impegni assunti nel tempo con la città e con i cittadini.
Provo dispiacere, lo dico sinceramente, perché il nostro percorso comune non nasce oggi, né nasce per convenienza o altri scopi; ha radici profonde, piantate ben prima del 2018, anno della prima consiliatura con un forte indirizzo degli elettori al cambiamento, e si è rafforzato anche grazie al tuo ruolo da assessore fino al 2023.
In quell'anno, nel pieno rispetto del mandato ricevuto dagli elettori, abbiamo rinnovato la nostra alleanza all'interno di un progetto civico chiaro e trasparente, fondato su valori condivisi: senso di responsabilità, impegno verso la città, fedeltà agli accordi e ascolto delle esigenze dei cittadini.
Un progetto che ha integrato dopo il primo turno delle elezioni nel maggio '23 con onestà e alla luce del sole, anche il contributo del Pd, unica forza politica strutturata presente, per lavorare insieme in maniera seria e credibile su progetti che integravano i rispettivi programmi.
Per questo motivo, l'eventuale tua scelta di dichiararti indipendente non può che rappresentare un momento di discontinuità, di cui prendiamo atto con rammarico.
Al tempo stesso, con la stessa chiarezza, ribadiamo la nostra determinazione a proseguire il programma votato dai cittadini.
Un percorso che, pur tra difficoltà e ostacoli, portiamo avanti con chi ha scelto di rimanere coerente e fedele alla parola data, nel rispetto degli accordi presi pubblicamente con la città.
Pur riconoscendo il valore della tua esperienza politica e amministrativa, confidiamo che, qualunque sarà la tua posizione, il tuo contributo possa restare orientato al bene comune, alla storia recente ed in modo costruttivo e propositivo.
Perché questo è ciò che i cittadini meritano: una politica seria, responsabile e rispettosa della fiducia ricevuta».

  • Politica
Altri contenuti a tema
Grande partecipazione a Villa Ciardi per l’incontro con Ruggiero Passero Grande partecipazione a Villa Ciardi per l’incontro con Ruggiero Passero Un confronto pubblico con il candidato Consiglio Regionale per la lista "Per la Puglia"
Tonia Spina presenta la sua ricandidatura al Consiglio Regionale in Fratelli d'Italia Tonia Spina presenta la sua ricandidatura al Consiglio Regionale in Fratelli d'Italia Appuntamento previsto oggi, 30 ottobre
Giovanni Vurchio (PD): «Minervino è una comunità ricca di storia, cultura di una straordinaria accoglienza» Giovanni Vurchio (PD): «Minervino è una comunità ricca di storia, cultura di una straordinaria accoglienza» La nota integrale del Candidato al Consiglio Regionale nella lista del Partito Democratico
Flavio Civita (FdI): «Sulla sanità progettare secondo i bisogni del territorio» Flavio Civita (FdI): «Sulla sanità progettare secondo i bisogni del territorio» La nota integrale del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d'Italia
Manifesti abusivi contro De Santis, la ferma condanna del PD BAT: "Gesto vile" Manifesti abusivi contro De Santis, la ferma condanna del PD BAT: "Gesto vile" Il commissario Parrini e i segretari dei circoli esprimono piena solidarietà al segretario regionale
Successo dei Popolari con Decaro nella BAT Successo dei Popolari con Decaro nella BAT Mennea: «Non servono solo buone intenzioni, ma azioni misurabili e tangibili»
Ponte Lama, La Notte: «Amministrare significa dare risposte chiare, tempi certi e soluzioni concrete» Ponte Lama, La Notte: «Amministrare significa dare risposte chiare, tempi certi e soluzioni concrete» La nota integrale del politico biscegliese
Ponte Lama, Tonia Spina: «Quello che è accaduto toglie credibilità alla politica» Ponte Lama, Tonia Spina: «Quello che è accaduto toglie credibilità alla politica» La nota integrale della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.