Angelantonio Angarano sindaco di Bisceglie Copyright Ida Vinella. <span>Foto Ida Vinella</span>
Angelantonio Angarano sindaco di Bisceglie Copyright Ida Vinella. Foto Ida Vinella
Attualità

Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito

«La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»

Un gesto di grande umanità è avvenuto nei giorni scorsi quando, Francesco Lopolito, imprenditore biscegliese e titolare dell'azienda Frama Sport, ha donato una bicicletta nuova a un ragazzo friulano di 14 anni, Lorenzo, dopo che il giovane era stato derubato del mezzo con cui ogni giorno si recava a scuola.

A sottolineare l'importanza dell'azione è intervenuto il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che ha voluto rivolgere pubblicamente i suoi complimenti a Lopolito: «Congratulazioni a Francesco Lopolito, protagonista di un gesto bellissimo. Dopo aver appreso del furto subito da Lorenzo, un giovane studente friulano che ogni giorno affronta un lungo viaggio per inseguire il proprio sogno scolastico, ha deciso di donargli una bicicletta nuova».

Angarano ha poi concluso con parole cariche d'orgoglio per un gesto che, secondo lui, incarna lo spirito autentico della comunità biscegliese: «Bravo Francesco, rappresenti al meglio la genuinità, la bontà e lo spirito solidale della nostra comunità. Siamo fieri di quello che hai fatto».
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.