Il sospiro di Bisceglie in vendita a Tokyo
Il sospiro di Bisceglie in vendita a Tokyo
Territorio

Il sospiro di Bisceglie conquista il Sol Levante

Il dolce tipico biscegliese preparato e venduto nella drogheria Sancricca di Tokyo

Il sospiro di Bisceglie ora è preparato, venduto, degustato e apprezzato anche in Giappone grazie all'iniziativa dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi in collaborazione con Matteo Sancricca, affermato imprenditore italiano e titolare della nota drogheria Sancricca a Tokyo. Lo ha annunciato Sergio Salerno, direttore dell'associazione e ideatore del progetto "Sospiro di Bisceglie".

«La storia, la leggenda ma soprattutto la bontà del nostro sospiro, e con esso il nome di Bisceglie, si stanno facendo strada nel Sol Levante» ha spiegato Salerno. «Il nome nipponico è "Ai no tameiki" - 愛のため息 ovvero "Sospiri d'amore", in linea proprio con i sentimenti alla base del nostro dolce tipico. Grazie alla maestria dei pasticceri dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi e alla sintonia con il visionario Matteo Sancricca, si è provveduto ad istruire una chef giapponese che propone giornalmente il sospiro nella rinomata bottega drogheria Sancricca ricca esclusivamente di eccellenze "Made In Italy"» ha aggiunto.

«Lo scopo del progetto è formare giovani talenti affinché diventino ambasciatori del sospiro nel mondo. L'obiettivo, quindi, è invogliare il cliente, che gusta la nostra eccellenza, ad esplorare e scoprire l'origine di tale bontà, la terra del sospiro» ha rimarcato Salerno. «Speriamo di confermare quanto prima un'altra tappa importante dall'altra parte del mondo, ma non vogliamo svelare nulla al momento, sarà un'altra sorpresa...».

L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ha ricevuto nei giorni scorsi il premio "Don Tonino Bello", promosso dal professor Palmiotti. Il sospiro è stato protagonista anche a Terlizzi nel progetto "Buongiorno ceramica" a cura del professor De Santoli, senza dimenticare la magistrale lezione di pasticceria che si è svolta nella scuola dell'infanzia "San Vincenzo de' Paoli" di Bisceglie. L'indirizzo mail sospiro@sospirodibisceglie.it è a disposizione per qualsiasi informazione.
Il sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a TokyoIl sospiro di Bisceglie in vendita a Tokyo
  • Giappone
  • viaggio in Giappone
  • sospiro di Bisceglie
  • ristorante giapponese
  • sospiro biscegliese
Altri contenuti a tema
I volti della TV incantati dai Sospiri di Bisceglie I volti della TV incantati dai Sospiri di Bisceglie Alessandro Borghese, Virginia Raffaele e Antonio Albanese hanno assaggiato il dolce tipico biscegliese
Il Sospiro di Bisceglie delizia anche Sanremo tra cantanti del Festival e celebrity Il Sospiro di Bisceglie delizia anche Sanremo tra cantanti del Festival e celebrity Tutti pazzi per il dolce tipico biscegliese anche al festival della canzone italiana
Il "Sospiro di Bisceglie" partecipa al SIGEP di Rimini - LE FOTO Il "Sospiro di Bisceglie" partecipa al SIGEP di Rimini - LE FOTO L’edizione del 2024 della autorevole rassegna per la pasticceria è stata anche al gusto di “Sospiro di Bisceglie”
"Il Sospiro di Bisceglie", bilancio di fine anno e propositi per il 2024 "Il Sospiro di Bisceglie", bilancio di fine anno e propositi per il 2024 La nota dell'associazione "Pasticcerie storiche biscegliesi - Il Sospiro di Bisceglie"
Il Sospiro di Bisceglie protagonista alla Festa Nazionale del Cuoco Il Sospiro di Bisceglie protagonista alla Festa Nazionale del Cuoco Nella cena di gala di martedì 24 ottobre, serviti come dessert i dolci tipici biscegliesi
Sospiro di Bisceglie: un successo certificato dalla legge regionale IDE.CO Sospiro di Bisceglie: un successo certificato dalla legge regionale IDE.CO Sinergia tra Regione, Comune ed Associazione di tutela per rafforzare l’identità cittadina del Sospiro di Bisceglie
Il sospiro di Bisceglie protagonista al San Nicola per Italia-Malta Il sospiro di Bisceglie protagonista al San Nicola per Italia-Malta Ben mille sospiri apprezzati da vip e ospiti dell’area hospitality allestita nello stadio San Nicola. Il Presidente Salerno: «Un’altra grande occasione di promozione del nostro dolce tipico e di Bisceglie»
Grande successo per la quarta edizione della Notte dei Sospiri Grande successo per la quarta edizione della Notte dei Sospiri Organizzata dall'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi, la manifestazione si è svolta sul waterfront
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.