Il bar Piazza Grande in piazza Vittorio Emanuele II
Il bar Piazza Grande in piazza Vittorio Emanuele II
Economia e lavoro

«Pronto a consegnare le chiavi del mio bar»

La lettera aperta del titolare di Piazza Grande al sindaco Angarano: «Si faccia portavoce delle nostre istanze»

Antonio Mastrototaro, titolare del bar Piazza Grande di piazza Vittorio Emanuele II, si è rivolto al sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano con una lettera aperta, chiedendogli di farsi latore, nelle sedi istituzionali regionali e nazionali, del grido d'allarme di una categoria in difficoltà.

Caro sindaco,
quando un imprenditore arriva soltanto a immaginare di poter rinunciare al lavoro di una vita e a compiere un gesto così grave per quanto simbolico, come la consegna delle chiavi del proprio locale, lo fa perché mosso soltanto dall'istinto di sopravvivenza.

Nessuna appartenenza politica, nessun credo ideologico, nessun intento speculativo; soltanto amarezza, sofferenza e paura ci spingono a indirizzare a lei le nostre disperate richieste di aiuto, non solo quale destinatario diretto di alcune di esse, ma soprattutto per investirla del delicato ruolo di portavoce delle nostre istanze presso le sedi istituzionali regionali e nazionali.

Lei conosce perfettamente la realtà socio-economica della nostra città e della nostra provincia, e sa bene con quanta dignità abbiamo sempre portato avanti le nostre attività in un territorio difficile, a cui anche lei sta cercando di dare un impulso produttivo e turistico.
Ora, di fronte a questa terribile emergenza, stiamo assistendo inermi alla distruzione dei nostri progetti.

È come se un terremoto colpisse un centro abitato di case già vecchie e logore: i danni sono maggiori che altrove, la ricostruzione e la rinascita più difficili.

Abbiamo individuato una serie di misure che, rispettando i limiti imposti dall'emergenza sanitaria, ci potrebbero consentire di provare a salvare il nostro lavoro, quello dei nostri dipendenti e ridare il sorriso oramai spento a tante famiglie preoccupate.

Come sempre noi faremo la nostra parte, con la tenacia e la caparbietà che contraddistinguono il popolo biscegliese. Ma riaprire per il suicidio di molti, davvero no!
Le istituzioni, questa volta, facciano la loro parte».

  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.