impianto di smaltimento
impianto di smaltimento
Attualità

Impianti di smaltimento off limits, scampato pericolo per Bisceglie

In grave crisi il sistema di raccolta rifiuti

Gli impianti di smaltimento di tutta la Puglia sono off limits: l'aumentata portata dei rifiuti in estate mette in crisi il sistema di raccolta anche a Bisceglie.

Nella giornata di giovedì 20 luglio la contemporanea situazione di massimo carico raggiungo degli impianti di Modugno e Lucera ed i lavori in corso presso l'Ecodaunia di Foggia hanno rischiato di lasciare a terra i mezzi del consorzio Ambiente 2.0, che abitualmente conferisce proprio presso la Tersan di Modugno.

La caccia al nuovo impianto di smaltimento si è conclusa, per fortuna, felicemente, consentendo al gestore igiene urbana di Bisceglie di ritirare anche venerdì 21 l'indifferenziato dai mastelli dei biscegliesi.

Ad accogliere l'organico è stata invece la Ecodaunia, presso cui i mezzi del gestore rifiuti si sono dovuti recare prima del quotidiano giro tra le strade di Bisceglie. A questo sono dovuti i ritardi nella tabella di marcia del gestore rifiuti, che ha potuto procedere alla raccolta di giornata solo al rientro dei mezzi.

Ulteriori intoppi, dovuti all'emergenza in corso, potrebbero verificarsi nei prossimi giorni.
  • Rifiuti
  • raccolta rifiuti
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.