Lavori immobili comunale via prof. Terlizzi
Lavori immobili comunale via prof. Terlizzi
Attualità

In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi

Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»

Sono in fase avanzata i lavori che stanno interessando gli immobili comunali situati in via Prof. Mauro Terlizzi. Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'Assessore ai lavori pubblici e all'inclusione sociale, Roberta Rigante, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici dell'Arca Puglia, per seguire l'andamento delle opere in corso. L'intervento è reso possibile grazie a un finanziamento PNRR di 840.000 euro per la rifunzionalizzazione di tutte le palazzine adibite ad alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Il progetto, parte di un più ampio impegno verso la valorizzazione del patrimonio edilizio cittadino, comprende diverse fasi chiave per migliorare la funzionalità e l'efficienza energetica delle strutture esistenti.

È in corso la sostituzione delle scale in muratura con moderne scale in acciaio, migliorando l'accessibilità e la sicurezza tra le due palazzine. Sarà posato materiale isolante al fine di aumentare l'efficienza energetica degli immobili, riducendo il consumo di energia e migliorando il comfort abitativo. Si procederà al ripristino dell'intonaco esterno delle strutture, contribuendo all'aspetto estetico e alla durabilità nel tempo. Verrà realizzata un'intercapedine tra il muro e il terrapieno per gli appartamenti al di sotto del livello della strada, migliorando l'isolamento e la protezione dalle infiltrazioni.

«Questi interventi ci consentono di fare un importante passo avanti nella strategia del Comune di Bisceglie per migliorare lo stato degli immobili comunali e, di conseguenza, le condizioni abitative di famiglie in difficoltà - hanno sottolineato il Sindaco Angarano e l'Assessore Rigante -. Questo rientra in un impegno ancora più vasto e significativo per garantire il diritto alla casa e condizioni dignitose ai concittadini che versano in condizioni di disagio economico e sociale. In questo senso, per esempio, sono in costruzione nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica e di edilizia residenziale sociale. Anche su questo versante la nostra attenzione è sempre alta».
  • Roberta Rigante
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Il commento di Roberta Rigante a seguito del nuovo compito
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.