Lavori immobili comunale via prof. Terlizzi
Lavori immobili comunale via prof. Terlizzi
Attualità

In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi

Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»

Sono in fase avanzata i lavori che stanno interessando gli immobili comunali situati in via Prof. Mauro Terlizzi. Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'Assessore ai lavori pubblici e all'inclusione sociale, Roberta Rigante, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici dell'Arca Puglia, per seguire l'andamento delle opere in corso. L'intervento è reso possibile grazie a un finanziamento PNRR di 840.000 euro per la rifunzionalizzazione di tutte le palazzine adibite ad alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Il progetto, parte di un più ampio impegno verso la valorizzazione del patrimonio edilizio cittadino, comprende diverse fasi chiave per migliorare la funzionalità e l'efficienza energetica delle strutture esistenti.

È in corso la sostituzione delle scale in muratura con moderne scale in acciaio, migliorando l'accessibilità e la sicurezza tra le due palazzine. Sarà posato materiale isolante al fine di aumentare l'efficienza energetica degli immobili, riducendo il consumo di energia e migliorando il comfort abitativo. Si procederà al ripristino dell'intonaco esterno delle strutture, contribuendo all'aspetto estetico e alla durabilità nel tempo. Verrà realizzata un'intercapedine tra il muro e il terrapieno per gli appartamenti al di sotto del livello della strada, migliorando l'isolamento e la protezione dalle infiltrazioni.

«Questi interventi ci consentono di fare un importante passo avanti nella strategia del Comune di Bisceglie per migliorare lo stato degli immobili comunali e, di conseguenza, le condizioni abitative di famiglie in difficoltà - hanno sottolineato il Sindaco Angarano e l'Assessore Rigante -. Questo rientra in un impegno ancora più vasto e significativo per garantire il diritto alla casa e condizioni dignitose ai concittadini che versano in condizioni di disagio economico e sociale. In questo senso, per esempio, sono in costruzione nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica e di edilizia residenziale sociale. Anche su questo versante la nostra attenzione è sempre alta».
  • Roberta Rigante
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuovi servizi igienici sulla litoranea di Bisceglie Nuovi servizi igienici sulla litoranea di Bisceglie Il sindaco Angarano: «Cerchiamo di averne cura affinché sia un servizio utile a tutti»
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.