Disinfestazione derattizzazione
Disinfestazione derattizzazione
Attualità

In corso il secondo ciclo di disinfestazioni e derattizzazioni

Il vicesindaco Consiglio: «Pianificate le deblattizzazioni, gli interventi saranno insistenti nei mesi estivi»

Il vicesindaco e assessore all'igiene urbana del comune di Bisceglie Angelo Consiglio ha comunicato l'avviamento di un secondo ciclo di sanificazione ambientale «che comprende, secondo un calendario che proseguirà fino a fine ottobre, interventi di derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione».

In programma, fino al 17 maggio, lo spargimento di larvicida e prodotti derattizzanti nelle caditoie, cui seguirà la disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata dalle ore 2:00 alle ore 5:00 di venerdì 17 maggio. È raccomandato ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

«Il secondo ciclo dà continuità al primo, che si è concluso la scorsa settimana» ha aggiunto Consiglio. «Gli interventi saranno ripetuti e costanti, con particolare insistenza nei mesi estivi, in cui sono state pianificate diverse deblattizzazioni. Dopo l'intervento del 22 aprile si procederà con altre due operazioni di disinfestazione e disinfezione in tutte le scuole di competenza comunale, a giugno e a settembre».

Il sindaco Angelantonio Angarano ha rassicurato: «Stiamo procedendo in maniera incessante per garantire un adeguato livello di igiene in città al fine di prevenire disagi. Proprio per questo abbiamo voluto pianificare per tempo tutti gli interventi, riservandoci, se necessario, di potenziare ulteriormente il calendario».
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • deblattizzazione
  • Angelo Consiglio
Notte
19 agosto 2019 Notte
Altri contenuti a tema
A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili Saranno installate in punti strategici della città per agevolare il conferimento dei rifiuti
Il vicesindaco sulla rotatoria di via Giovanni Bovio: «Tanto rumore per nulla» Il vicesindaco sulla rotatoria di via Giovanni Bovio: «Tanto rumore per nulla» Angelo Consiglio: «Cerchiamo di non penalizzare i privati ma al tempo stesso di far rispettare le regole»
Derattizzazioni, deblattizzazioni e disinfestazioni sul territorio biscegliese nel mese di agosto Derattizzazioni, deblattizzazioni e disinfestazioni sul territorio biscegliese nel mese di agosto Il calendario degli interventi predisposti dall'amministrazione comunale
Spina: «La petizione di Consiglio e degli assessori è un ammutinamento verso Angarano» Spina: «La petizione di Consiglio e degli assessori è un ammutinamento verso Angarano» «Non era mai accaduto che vicesindaco e assessori organizzassero una raccolta firme contro la massima autorità sanitaria cittadina, che è il loro stesso sindaco»
Angelo Consiglio annuncia l'avvio di una petizione contro la chiusura del punto nascita al "Vittorio Emanuele II" Angelo Consiglio annuncia l'avvio di una petizione contro la chiusura del punto nascita al "Vittorio Emanuele II" Il vicesindaco: «Non è la protesta di una parte politica ma di tutta la città»
Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge Per il sindaco Angarano «è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato». Consiglio: «Biglietto da visita della città»
Settimana intensa con interventi di derattizzazione e deblattizzazione sul territorio. Disinfestazione giovedì 4 luglio Settimana intensa con interventi di derattizzazione e deblattizzazione sul territorio. Disinfestazione giovedì 4 luglio Il vicesindaco Consiglio: «Proseguiremo per tutta l'estate, l'obiettivo è assicurare igiene in città»
“Componiamo la Città futura”, analizzati diversi progetti per una città più moderna e vivibile “Componiamo la Città futura”, analizzati diversi progetti per una città più moderna e vivibile Con l’assessore regionale Giannini e diversi tecnici qualificati si sono analizzati diverse strategie e ambiti di intervento. Leit motiv: sviluppo sostenibile e visione integrata
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.