Disinfestazione derattizzazione
Disinfestazione derattizzazione
Attualità

In corso il secondo ciclo di disinfestazioni e derattizzazioni

Il vicesindaco Consiglio: «Pianificate le deblattizzazioni, gli interventi saranno insistenti nei mesi estivi»

Il vicesindaco e assessore all'igiene urbana del comune di Bisceglie Angelo Consiglio ha comunicato l'avviamento di un secondo ciclo di sanificazione ambientale «che comprende, secondo un calendario che proseguirà fino a fine ottobre, interventi di derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione».

In programma, fino al 17 maggio, lo spargimento di larvicida e prodotti derattizzanti nelle caditoie, cui seguirà la disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata dalle ore 2:00 alle ore 5:00 di venerdì 17 maggio. È raccomandato ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

«Il secondo ciclo dà continuità al primo, che si è concluso la scorsa settimana» ha aggiunto Consiglio. «Gli interventi saranno ripetuti e costanti, con particolare insistenza nei mesi estivi, in cui sono state pianificate diverse deblattizzazioni. Dopo l'intervento del 22 aprile si procederà con altre due operazioni di disinfestazione e disinfezione in tutte le scuole di competenza comunale, a giugno e a settembre».

Il sindaco Angelantonio Angarano ha rassicurato: «Stiamo procedendo in maniera incessante per garantire un adeguato livello di igiene in città al fine di prevenire disagi. Proprio per questo abbiamo voluto pianificare per tempo tutti gli interventi, riservandoci, se necessario, di potenziare ulteriormente il calendario».
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • deblattizzazione
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» L'edizione 2023 ha riempito il centro storico della città di visitatori
Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Al fine di eseguire lavori di decoro urbano nel centro storico, alcune vie saranno interdette temporaneamente al transito
Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» «Amministrazione sempre sensibile a iniziative di promozione del centro storico e di valorizzazione delle sue peculiarità»
Ordinanza sindacale per la prevenzione del West Nile Virus a Bisceglie Ordinanza sindacale per la prevenzione del West Nile Virus a Bisceglie Seguendo l'esempio di altri comuni, anche a Bisceglie si attivano le misure a scopo precauzionale
Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico L'assessore Consiglio ha annunciato i lavori. Dura replica di Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.