Concerto bandistico
Concerto bandistico "Biagio Abbate"
Spettacoli

In rampa di lancio la 188ª stagione concertistica della Banda di Bisceglie

Gradito ritorno del complesso diretto dal maestro Benedetto Grillo alla Festa di San Trifone ad Adelfia

Il via, come da tradizione, venerdì 22 novembre col concerto in onore di Santa Cecilia sul palcoscenico del Teatro Politeama Italia. La 188ª stagione dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Città di Bisceglie", il cui titolo è gestito dall'associazione musicale "I fiati" presieduta da Paolo Tarantini, riserverà diverse novità ai tantissimi appassionati e cultori.

Le premesse sono piuttosto incoraggianti: il complesso bandistico sarà impegnato, dopo sei anni di assenza, nel corso dei festeggiamenti in onore di San Trifone, patrono di Adelfia, con un concerto di musiche scelte in programma sabato 9 novembre in occasione di una solennità religiose fra le più sentite in Puglia, caratterizzata dalla partecipazione massiccia di pellegrini e devoti biscegliesi.

Maggiori dettagli sul programma saranno comunicati dal maestro Benedetto Grillo, direttore dello dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Città di Bisceglie", nel corso di una conferenza stampa convocata per mercoledì 16 ottobre, alle ore 18:30, nella sala consiliare di Palazzo San Domenico. Sarà presente anche il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Lo scorso 5 ottobre l'orchestra della Fondazione Musicale "Biagio Abbate" della provincia Bat, diretta per l'occasione dal maestro Leonardo Quadrini, ha partecipato alla quinta edizione del premio Viva Heraclea a Policoro, accompagnando l'ospite d'onore Rocco Papaleo.
  • Banda di Bisceglie
  • Fondazione Musicale Biagio Abbate
Altri contenuti a tema
Il concerto di Santa Cecilia al Teatro Politeama Il concerto di Santa Cecilia al Teatro Politeama La Banda di Bisceglie ospiterà il complesso gemellato di Bitritto. Prevista la consegna dei premi “Biagio Abbate” dedicato ai protagonisti delle bande da giro
La Banda di Bisceglie torna a esibirsi alla Festa di San Trifone di Adelfia La Banda di Bisceglie torna a esibirsi alla Festa di San Trifone di Adelfia Parte il premio “Biagio Abbate” dedicato alle bande da giro. Venerdì 22 premiazione nel corso del tradizionale concerto di Santa Cecilia al Politeama
Concerto di marce funebri della "Biagio Abbate", una tradizione che si rinnova Concerto di marce funebri della "Biagio Abbate", una tradizione che si rinnova Sabato 2 novembre alle 19:30 in piazza San Francesco
L'associazione I fiati apre il tesseramento per l'anno artistico 2019-2020 L'associazione I fiati apre il tesseramento per l'anno artistico 2019-2020 Sarà possibile anche effettuare donazioni per sostenere l'attività culturale e musicale del sodalizio
Festival "Macboat", Abbate Concert Band in concerto Festival "Macboat", Abbate Concert Band in concerto Esibizione sabato 14 settembre alla darsena di nord-ovest
L'arrivederci della comunità di San Domenico a don Giovanni Di Benedetto L'arrivederci della comunità di San Domenico a don Giovanni Di Benedetto Il sacerdote lascia la guida della parrocchia per sopraggiunti limiti d'età. Concerto dell'orchestra da camera della Fondazione "Biagio Abbate"
Premio "don Tonino Bello" al maestro Benedetto Grillo Premio "don Tonino Bello" al maestro Benedetto Grillo Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato venerdì 14 giugno nel corso dell’ottava edizione del premio “Sergio Nigri”
Nuovo direttivo per l'associazione "I fiati" Nuovo direttivo per l'associazione "I fiati" Il presidente Paolo Tarantini: «Rappresentiamo Bisceglie col Concerto Bandistico “Biagio Abbate” con orgoglio e massimo impegno nella diffusione della cultura musicale»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.