Inaugurato il progetto
Inaugurato il progetto "Spiagge sicure"
Territorio

Inaugurato il progetto "Spiagge sicure"

L'iniziativa dell'associazione Baywatch si concluderà il prossimo 31 agosto

La sesta edizione del progetto "Spiagge sicure", a cura dell'associazione Baywatch, è stata inaugurata ufficialmente domenica 7 luglio a Bisceglie, alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano e di alcuni componenti dell'amministrazione comunale.

«Abbiamo portato il nostro saluto ai ragazzi impegnati nell'importante servizio per salvaguardare la sicurezza sulle nostre spiagge e migliorarne l'accessibilità, con quattro postazioni di salvamento e 30 bagnini (giovani e giovanissimi in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso) che assicureranno complessivamente 2500 ore di pattugliamento» ha spiegato il primo cittadino, rimarcando la presenza, sulla spiaggia di Conca dei monaci «di una sedia job e operatori sanitari per consentire alle persone con disabilità di fare il bagno, in attesa che partano i lavori per la realizzazione della spiaggia libera attrezzata per diversamente abili».

In località "La salata" è stata allestita la spiaggia del libro, iniziativa rivolta ai bagnanti che potranno rilassarsi leggendo alcuni dei testi messi a disposizione dall'Associazione Borgo Antico.

Il progetto "Spiagge sicure" si concluderà il prossimo 31 agosto.
Inaugurato il progetto "Spiagge sicure"Inaugurato il progetto "Spiagge sicure"Inaugurato il progetto "Spiagge sicure"Inaugurato il progetto "Spiagge sicure"
  • Libri nel Borgo Antico
  • Baywatch
  • spiagge
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.