Incendio nei pressi della scuola Dino Abbascià. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Incendio nei pressi della scuola Dino Abbascià. Foto Serena Ferrara
Cronaca

Incendio nei pressi della scuola Dino Abbascià, bloccati i presunti autori

Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale

Sono in corso di ricostruzione le dinamiche dell'incendio divampato, nel tardo pomeriggio di mercoledì 3 gennaio, nei pressi della scuola Dino Abbascià, all'interno del centro storico.

Secondo quanto appreso il rogo avrebbe avuto origine dall'esplosione di una cabina del gas esterna all'edificio, che avrebbe riportato danni piuttosto ingenti, specie nella parte superiore dell'immobile.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due mezzi, Carabinieri e agenti di Polizia Locale. Il sindaco facente funzioni Vittorio Fata e l'assessore Paolo Ruggieri hanno effettuato un sopralluogo col comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio per constatare le ripercussioni di quanto accaduto sulla regolare ripresa delle lezioni, prevista lunedì 8 gennaio. I quadri elettrici dell'istituto potrebbero essere stati compromessi dalle fiamme e pregiudicare il funzionamento dell'impianto di riscaldamento della scuola.

I presunti autori del gesto, di matrice dolosa, sarebbero stati già bloccati dalle forze dell'ordine.

Si registrano forti disagi nel centro storico, soprattutto in termini di mancanza di energia elettrica.
  • scuola
  • centro storico
  • Bisceglie
  • incendio
  • scuole
Altri contenuti a tema
Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie Sicurezza fuori dalle scuole: oltre 200 firme alla petizione di Spazio Civico Bisceglie «Portare i propri figli a scuola non deve esser un pericolo»
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»
I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale I cori delle scuole primarie di Bisceglie tornano ad allietare il Borgo del Natale Questa sera si esibiranno le classi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco - Battisti - Ferraris”
La Fiera della Autoproduzioni torna a Bisceglie con un doppio appuntamento in occasione del Natale La Fiera della Autoproduzioni torna a Bisceglie con un doppio appuntamento in occasione del Natale Appuntamento previsto per domenica 14 e domenica 21 dicembre
I cori delle scuole primarie di Bisceglie animano il Centro Storico I cori delle scuole primarie di Bisceglie animano il Centro Storico In programma nel weekend del 12 - 14 dicembre
L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" L'associazione Panta Rei dona l'albero di Natale ai bambini della scuola "Carrara Reddito" Un gesto di vicinanza e solidarietà alla scuola
Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Riconoscimento d’eccellenza per l’indirizzo Linguistico di Bisceglie da Eduscopio Il Liceo "da Vinci" di Bisceglie si dimostra all'altezza delle sfide formative contemporanee
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.