Incontro amministrazione-residenti 167
Incontro amministrazione-residenti 167
Attualità

«Incontro utile e proficuo» fra l'amministrazione comunale e i residenti della 167

Al vaglio la proposta di chiamare il quartiere "San Vincenzo"

Un incontro proficuo, a giudizio dei rappresentanti dell'amministrazione comunale di Bisceglie, che hanno ricevuto una delegazione di residenti della zona 167 a Palazzo San Domenico.

Mercoledì pomeriggio il sindaco Angelantonio Angarano e i consiglieri comunali Gigi Di Tullio, Pierpaolo Pedone e Piero Innocenti hanno presto ascolto alle istanze dei cittadini. Presente anche Angelo Garofoli, segretario provinciale del Sunia, il sindacato unitario nazionale inquilini assegnatari affiliato alla Cgil.

Le parole del sindaco

«Abbiamo accolto di buon grado la richiesta di un incontro, in linea con la predisposizione all'ascolto della nostra amministrazione, che reputa il dialogo strumento essenziale per il buon governo, calibrato realmente sulle esigenze della comunità» ha sottolineato Angarano.

«Abbiamo discusso insieme e recepito le istanze dei residenti per migliorare la qualità della vita nel quartiere» ha aggiunto. «In particolare abbiamo parlato di manutenzione del verde, sicurezza, arredo urbano e della necessità di tutelare la quiete pubblica negli orari serali. I residenti, infatti, hanno lamentato i disagi provocati dal brutto vizio di usare tavoli e sedie della piazza per chiassosi festeggiamenti notturni. Abbiamo quindi concordato opportuni provvedimenti in tema di videosorveglianza, maggiore vigilanza e comunicazione per porre fine a questo fenomeno» ha rimarcato.

Le prospettive a lungo termine e un'idea: chiamare il quartiere "San Vincenzo"

«Abbiamo anche parlato delle prospettive più a lungo termine della zona 167, per esempio della connessione con la zona mercatale in fase di realizzazione in via San Martino, eliminando di fatto la frattura che oggi tende ad isolare il quartiere della 167. Abbiamo anche cominciato a ragionare sulla possibilità di dare un nome più bello e rappresentativo alla zona, valutando positivamente "San Vincenzo", proposta formulata da don Nicola Napolitano, parroco di San Vincenzo de' Paoli, a nome della comunità. Non possiamo che essere soddisfatti per il metodo concertativo che si è instaurato con i residenti, nell'ottica del conseguimento di obiettivi comuni e condivisi. Con il dialogo e il confronto civile, nelle sedi opportune, si raggiungono sempre risultati positivi» ha concluso il sindaco.
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.