Cosimo Sallustio e Giacomo Patruno
Cosimo Sallustio e Giacomo Patruno
Economia e lavoro

Innovazione al centro della due giorni organizzata dal Gal "Ponte Lama"

L'evento "Leader start up innovation" a Palazzo Tupputi e on line

Si terrà mercoledì 21 e giovedì 22 luglio alle ore 16:15, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie l'evento Leader start up innovation organizzato dal Gal "Ponte Lama": un appuntamento che mette al centro l'Innovazione quale leva per la ripresa economica e lo sviluppo sostenibile del territorio in questa fase di ripartenza post-Covid.

Due pomeriggi di approfondimento, principalmente in remoto, rivolti ad aspiranti startupper e a imprenditori, tesi a stimolare la nascita di nuove attività e l'innovazione di imprese già esistenti attraverso la presentazione di start up idee innovative coerenti con la storia del nostro territorio.

Nel corso delle due giornate agenzie quali Invitalia e Puglia Sviluppo, insieme al Gal "Ponte Lama", illustreranno opportunità di finanziamento a disposizione del territorio ed in particolare di coloro che hanno voglia di scommettere sul loro futuro e voglia di ripartire. La seconda edizione sarà impreziosita dalla collaborazione con Tecnopolis che proporrà percorsi di formazione e accompagnamento dedicati agli aspiranti imprenditori, oltre che l'accreditamento di ben quattro Ordini professionali (commercialisti, agronomi, agrotecnici e periti agrari).

Diversi i settori coinvolti, dal turismo all'artigianato sino alle Tic (tecnologie per l'informazione alla comunicazione), dai servizi all'agroalimentare sino al sociale. Questo ha indotto molti partner istituzionali a sostenere convintamente Leader start up innovation: Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Bari, Confagrtigianato Bari, le amministrazioni comunali di pertinenza (Bisceglie, Molfetta, Trani), Assogal.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell'assessorato alle risorse agroalimentari della Regione Puglia. Previsti gli interventi dell'assessore Donato Pentassuglia, della responsabile dell'autorità di gestione Psr 2014-2020 Rosa Fiore, del direttore di Dipartimento Gianluca Nardone e del responsabile di raccordo misure leader Cosimo Sallustio, oltre che dei sindaci di Bisceglie, Molfetta e Trani.

«Un'occasione imperdibile per i giovani e per gli imprenditori locali» l'ha definita Giacomo Patruno, presidente del Gal "Ponte Lama". «Un atto doveroso del Gruppo di azione locale per aiutare il territorio a ritrovare lo slancio dopo la pandemia attraverso la presentazione di vari strumenti di finanza agevolata che possano supportare idee innovative di ripartenza».

Il link per partecipare
  • Gal Ponte Lama
  • Economia
  • innovazione
Altri contenuti a tema
Le migliori piattaforme di trading gratuite Le migliori piattaforme di trading gratuite Un approfondimento sul tema
Titoli big tech: conviene ancora investire su Amazon? Titoli big tech: conviene ancora investire su Amazon? Il punto di TradingOnline.io
Gal "Ponte Lama", via all'attività concertativa per fronteggiare l'emergenza Covid Gal "Ponte Lama", via all'attività concertativa per fronteggiare l'emergenza Covid Mercoledì il primo tavolo on line col Partenariato
Embedding: riaprire i porti Embedding: riaprire i porti La vera sfida è quella dell'intermodalità degli scambi
Gelate 2018, otto milioni di euro per i frantoi pugliesi Gelate 2018, otto milioni di euro per i frantoi pugliesi Risorse trasferite all'Agea che diffonderà una circolare per la presentazione delle domande
La Notte sulle proroghe ai contratti degli assistenti sociali: «Servono stabilizzazioni e assunzioni» La Notte sulle proroghe ai contratti degli assistenti sociali: «Servono stabilizzazioni e assunzioni» Il consigliere regiojnale biscegliese: «Indispensabile dare continuità ai servizi»
Convenzione tra Ordine commercialisti e Confcooperative per la promozione e lo sviluppo della cooperazione territoriale Convenzione tra Ordine commercialisti e Confcooperative per la promozione e lo sviluppo della cooperazione territoriale L'obiettivo è promuovere iniziative di studio, ricerca e formazione
Bando per acquisto di macchinari, 2.8 milioni per le aziende agricole pugliesi Bando per acquisto di macchinari, 2.8 milioni per le aziende agricole pugliesi La deputata Galizia: «I nostri imprenditori non si lascino sfuggire l'opportunità»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.