Veduta del porto di Bisceglie
Veduta del porto di Bisceglie
Attualità

Innovazione e sostenibilità, nuovi scenari di sistemi portuali

Se ne parlerà sabato a Bari nel corso di un evento promosso dal Rotary Club di Bisceglie

Il Rotary Club di Bisceglie, con il patrocinio dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale, ha promosso un evento dal titolo "Innovazione e sostenibilità, nuovi scenari di sistemi portuali", in programma sabato 3 dicembre, alle ore 10, al primo piano del terminale crociere al varco della vittoria del porto di Bari.

L'occasione sarà propizia per un'analisi storica con focus sui porti di Bisceglie e Bari. Relatori Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale; Vito Leonardo Totorizzo, imprenditore; Luca De Ceglia, autore del volume "Cronache del porto di Bisceglie".

La giornata prevede la deposizione di una corona di alloro sulla lapide a ricordo dell'esplosione della nave Henderson e la visita alla cripta della Basilica pontificia di San Nicola.
  • Rotary Club Bisceglie
  • porto di Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Dona un coperto", iniziativa di solidarietà del Rotary Club "Dona un coperto", iniziativa di solidarietà del Rotary Club Un gesto semplice a sostegno della lotta contro la poliomielite, insieme ad Assolocali e Confcommercio
"Insieme sì", una commedia musicale per superare stereotipi e pregiudizi "Insieme sì", una commedia musicale per superare stereotipi e pregiudizi Iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Temenos insieme al Rotary Club
Una Smart finisce in mare nel porto di Bisceglie: nessun ferito Una Smart finisce in mare nel porto di Bisceglie: nessun ferito L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 6 ottobre
Presentata l'iniziativa del Rotary Club "Conosci...Amo Bisceglie" Presentata l'iniziativa del Rotary Club "Conosci...Amo Bisceglie" «Il messaggio che vogliamo lasciare ai giovani studenti è che c'è un patrimonio prezioso anche qui nella nostra città»
"Conosci...Amo Bisceglie", il Rotary Club lancia un progetto educativo per le scuole "Conosci...Amo Bisceglie", il Rotary Club lancia un progetto educativo per le scuole Sarà presentato a Palazzo Tupputi l'album didattico che trasforma la città in un'aula a cielo aperto per studenti alunni delle quarte classi delle scuole primarie
XXV Festa della Scuola: il Rotary Club incontra i neodiplomati biscegliesi XXV Festa della Scuola: il Rotary Club incontra i neodiplomati biscegliesi Ospite della serata Don Riccardo Agresti, coordinatore del progetto "Senza sbarre"
Antonella Lafranceschina apre un nuovo capitolo del Rotary Club Bisceglie Antonella Lafranceschina apre un nuovo capitolo del Rotary Club Bisceglie Amicizia, valori, collaborazione, servizio: sono queste le parole chiave del nuovo anno rotariano
Continuità, servizio e impegno per il territorio: Rotary pronto per il passaggio del martelletto Continuità, servizio e impegno per il territorio: Rotary pronto per il passaggio del martelletto "Creiamo un impatto duraturo", lo spirito con cui la nuova presidente Antonella Lafranceschina si appresta a guidare il club
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.