Bisceglie, piazza San Francesco
Bisceglie, piazza San Francesco
Attualità

Installate tre panchine azzurre per sensibilizzare alla prevenzione al diabete

Iniziativa dell’associazione "Uniti verso un nuovo Domani ODV" con il patrocinio del Comune di Bisceglie

Mercoledì 6 dicembre l'associazione "Uniti verso un nuovo Domani ODV" inaugurerà tre panchine azzurre per sensibilizzare alla prevenzione e alla cura del diabete in Città. Le panchine saranno dislocate in via Imbriani (nei pressi della Stazione di Servizio Esso), nell'Opera Don Uva e in Piazza San Francesco. Il progetto si svolge in collaborazione con le farmacie locali aderenti alla campagna di prevenzione del diabete e con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

La panchina, simbolo di solidarietà e sensibilizzazione, verrà arricchita da una targa con QR-code. Scansionando il codice, si verrà indirizzati alle farmacie partecipanti al progetto, che offriranno gratuitamente la misurazione della glicemia, promuovendo così la prevenzione e la consapevolezza della salute.

All'inaugurazione della panchina in Piazza San Francesco, in programma mercoledì 6 dicembre alle ore 11, parteciperà il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, insieme ad esponenti dell'Amministrazione Comunale, ai titolari delle farmacie coinvolte, i soci delle associazioni UVND, DIABAT e ADB, e tutti coloro che vorranno unirsi a questa lodevole iniziativa a sostegno della prevenzione del diabete.

La panchina nei pressi della Stazione di Servizio Esso sarà inaugurata alle ore 10 e quella installata al Don Uva alle 10.30.
  • piazza San Francesco
Altri contenuti a tema
Flashmob del collettivo per le questioni di genere in piazza San Francesco Flashmob del collettivo per le questioni di genere in piazza San Francesco Impronte rosa e la scritta "L8 Marzo" sulla pavimentazione
Sradicata una panchina in piazza San Francesco a Bisceglie Sradicata una panchina in piazza San Francesco a Bisceglie L’episodio nella tarda serata di mercoledì
Piazza San Francesco gremita in ricordo di Giulia Cecchettin Piazza San Francesco gremita in ricordo di Giulia Cecchettin L’associazione Borgo Antico ha convocato una piazza per questione di genere. "Non possiamo restare a guardare”
Domenica 23 aprile banchetto Anpi in largo San Francesco Domenica 23 aprile banchetto Anpi in largo San Francesco L'appuntamento precederà le celebrazioni solenni del 25 aprile
Buoni riscontri per la colletta Unitalsi Buoni riscontri per la colletta Unitalsi I volontari dell'organizzazioni hanno allestito uno stand in piazza San Francesco
Danneggiata la scultura in legno installata in piazza San Francesco Danneggiata la scultura in legno installata in piazza San Francesco L'artista biscegliese Paolo Ricchiuti si è occupato del restauro a titolo gratuito
«È più di tre anni che non potano le querce in piazza San Francesco» «È più di tre anni che non potano le querce in piazza San Francesco» La segnalazione di un lettore: «Si convive quotidianamente con gli insetti, anche d'inverno. L'illuminazione è avvolta dalle chiome che sfiorano le teste dei passanti»
Inaugurata la panchina gialla dei diritti umani Inaugurata la panchina gialla dei diritti umani Angarano: «Momento simbolico bello ed emozionante»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.