giovanni paolo II
giovanni paolo II
Associazioni

Intensa due giorni organizzata dall'associazione "Giovanni Paolo II" sul territorio

Eventi nelle scuole tra Andria e Trinitapoli

Giovani, musica e solidarietà al centro dell'iniziativa promossa ad Andria dall'associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie con l'associazione "Artisti Uniti per la solidarietà", in collaborazione con l'istituto comprensivo "Jannuzzi-Monsignor Di Donna". Due incontri-lezioni mattutini e due incontri-dialogo serali fra le giornate di giovedì 14 e venerdì 15 novembre aperti agli studenti, ai docenti e alle famiglie. Saranno affrontati i temi dell'integrazione e dell'accoglienza, al termine concluderanno le parole in musica di Tiziano Ferro, Elisa, Celentano, Lady Gaga, Max Pezzali.

Gli eventi serali sono in programma all'auditorium "Aldo Moro" di Andria mentre l'appuntamento di venerdì mattina, invece, si terrà all'istituto Garibaldi Leone di Trinitapoli. Grande partecipazione e motivazione si è già registrata giovedì mattina nella scuola andriese: gli studenti hanno anche realizzato una merenda solidale.

«Un modo diverso di fare didattica e di connettere la comunità alla scuola» ha commentato Natalino Monopoli, fondatore dell'associazione biscegliese che ha trovato il sostegno del dirigente scolastico Lilla Bruno nell'organizzazione. «Grazie alle donazioni libere e spontanee offerte dai partecipanti saranno inoltre sostenute le spese delle altre iniziative che si svolgeranno fino al 2020 nell'ambito del progetto "In cammino con Giovanni Paolo II" che celebra con eventi culturali e sociali il centenario dalla nascita di Papa Wojtyla».

Gli incontri sono realizzati anche col sostegno dell'associazione culturale Fidelis Quadratum e della sezione di Andria della Fidapa. In programma sono previsti simili manifestazioni in altre città della provincia, su temi diversi e con la partecipazione di ospiti importanti.
  • associazione Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
Diverse classi di Bisceglie tra i premiati del concorso studentesco "Giovanni Paolo II" Diverse classi di Bisceglie tra i premiati del concorso studentesco "Giovanni Paolo II" La consegna dei riconoscimenti è avvenuta domenica 15 maggio in Cattedrale
Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Il monumento era stato imbrattato da vandali al momento ancora ignoti
Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani «Non può passare inosservato. "Floyd mania" o semplice atto vandalico?»
Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» L'ideatore Riconoscimento Giovanni Paolo II spiega a BisceglieViva: «C'era già stato un atto vandalico ai danni del monumento di piazza Diaz»
Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» La condanna del parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia
Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Bisceglie d'amare: «Ripuliremo l'effige. Invitiamo l'amministrazione comunale a unirsi»
"Dalla vita alla santità". Documentario sul museo di San Giovanni Paolo II in prima mondiale su BisceglieViva "Dalla vita alla santità". Documentario sul museo di San Giovanni Paolo II in prima mondiale su BisceglieViva Lo straordinario e inedito lavoro del regista Felice Carbone in onda lunedì 18 maggio alle ore 20
Tutte le edizioni del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" in prima visione su BisceglieViva Tutte le edizioni del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" in prima visione su BisceglieViva Martedì 5 maggio, alle 20, il primo appuntamento
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.