scuola
scuola
Attualità

Interventi di sanificazione e manutenzione del verde nelle scuole

Il sindaco: «In corso un primo ciclo di derattizzazione e disinfestazione del territorio comunale»

Nella mattinata di martedì 23 aprile sono state effettuate attività di sanificazione in tutti i plessi degli istituti scolastici di competenza del comune di Bisceglie, dalle scuole dell'infanzia e primarie dei quattro circoli didattici cittadini alle secondarie di primo grado. Gli interventi sono consistiti in disinfezione e disinfestazione.

Ulteriori interventi di manutenzione del verde hanno preso il via dai plessi di Carrara Reddito e via Martiri di via Fani e proseguiranno negli edifici rimanenti nei giorni successivi.

Per il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano si tratta di «un doppio intervento sul fronte dell'igiene e del decoro che ha l'obiettivo di rendere più sano, accogliente e ospitale l'ambiente scolastico, sia negli spazi interni che in quelli esterni.
Tutto è stato reso possibile da un proficuo lavoro sinergico che ha visto cooperare gli assessorati all'igiene, alle manutenzioni e alle politiche scolastiche, rispettivamente coordinati da Angelo Consiglio, Natale Parisi e Vittoria Sasso, che hanno dialogato al meglio con gli uffici, ai quali va il nostro ringraziamento. Ancora una volta l'attenzione della nostra amministrazione si rivolge alle scuole, dove i nostri figli trascorrono molte ore della loro giornata per imparare e formarsi».

Il primo cittadino ha aggiunto: «Sul fronte dell'igiene urbana è in corso di svolgimento il primo ciclo di disinfestazione e derattizzazione cui ne seguirà un secondo a maggio. Procede inoltre speditamente la manutenzione del verde, sia in centro che in periferia».
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Soddisfatti per gli impegni assunti dalle parti e pronti a verificarli» «Soddisfatti per gli impegni assunti dalle parti e pronti a verificarli» Tavolo tecnico, la versione dei genitori che compongono la commissione mensa del quarto circolo
Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Angarano: «Confermiamo la predisposizione all'ascolto»
Mense scolastiche, l'amministrazione: «Da lunedì miglioramento bastoncini di pesce nelle scuole» Mense scolastiche, l'amministrazione: «Da lunedì miglioramento bastoncini di pesce nelle scuole» L'assessore Acquaviva: «Dopo aver raccolto le varie segnalazioni, ci siamo subito mobilitati»
Fondi per la messa in sicurezza, ecco gli istituti biscegliesi beneficiari Fondi per la messa in sicurezza, ecco gli istituti biscegliesi beneficiari I dettagli sulla misura presentata dal governo
Galizia: «Contributi dal governo per la messa in sicurezza di 16 scuole biscegliesi» Galizia: «Contributi dal governo per la messa in sicurezza di 16 scuole biscegliesi» La parlamentare annuncia un intervento previsto nel Piano del ministero dell'istruzione
Riprendono le lezioni, Angarano: «Anticipiamo l'accensione degli impianti di riscaldamento» Riprendono le lezioni, Angarano: «Anticipiamo l'accensione degli impianti di riscaldamento» Termosifoni accesi lunedì sera e fin dalle 4 del mattino di martedì
La giunta assegna due plessi. Nessuno spostamento di alunni in vista La giunta assegna due plessi. Nessuno spostamento di alunni in vista Il "don Pino Puglisi" sarà di competenza del primo circolo, la nuova scuola in via degli aragonesi del terzo
Presepe vivente e coro natalizio alla scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" Presepe vivente e coro natalizio alla scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" Lunedì 16 dicembre, nel pomeriggio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.