scuola
scuola
Attualità

Interventi di sanificazione e manutenzione del verde nelle scuole

Il sindaco: «In corso un primo ciclo di derattizzazione e disinfestazione del territorio comunale»

Nella mattinata di martedì 23 aprile sono state effettuate attività di sanificazione in tutti i plessi degli istituti scolastici di competenza del comune di Bisceglie, dalle scuole dell'infanzia e primarie dei quattro circoli didattici cittadini alle secondarie di primo grado. Gli interventi sono consistiti in disinfezione e disinfestazione.

Ulteriori interventi di manutenzione del verde hanno preso il via dai plessi di Carrara Reddito e via Martiri di via Fani e proseguiranno negli edifici rimanenti nei giorni successivi.

Per il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano si tratta di «un doppio intervento sul fronte dell'igiene e del decoro che ha l'obiettivo di rendere più sano, accogliente e ospitale l'ambiente scolastico, sia negli spazi interni che in quelli esterni.
Tutto è stato reso possibile da un proficuo lavoro sinergico che ha visto cooperare gli assessorati all'igiene, alle manutenzioni e alle politiche scolastiche, rispettivamente coordinati da Angelo Consiglio, Natale Parisi e Vittoria Sasso, che hanno dialogato al meglio con gli uffici, ai quali va il nostro ringraziamento. Ancora una volta l'attenzione della nostra amministrazione si rivolge alle scuole, dove i nostri figli trascorrono molte ore della loro giornata per imparare e formarsi».

Il primo cittadino ha aggiunto: «Sul fronte dell'igiene urbana è in corso di svolgimento il primo ciclo di disinfestazione e derattizzazione cui ne seguirà un secondo a maggio. Procede inoltre speditamente la manutenzione del verde, sia in centro che in periferia».
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
Fondi ministeriali per l'adeguamento antincendio di sei scuole Fondi ministeriali per l'adeguamento antincendio di sei scuole Il sindaco Angarano annuncia la riapertura del plesso di Salnitro in settembre
La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante Primo appuntamento martedì 12 marzo col dibattito "La tavola di famiglia"
Fornitura di arredi in corso per scuole elementari e medie inferiori Fornitura di arredi in corso per scuole elementari e medie inferiori L'assessore Sasso: «Sedie, banchi e attrezzature finalmente idonei»
Una rimpatriata fra compagni di scuola a 38 anni di distanza Una rimpatriata fra compagni di scuola a 38 anni di distanza La 3E della "Galileo Ferraris" del 1980 si è ritrovata per una serata conviviale
Il Cna Bat pone l'attenzione sulla presenza di gas radon nelle strutture scolastiche Il Cna Bat pone l'attenzione sulla presenza di gas radon nelle strutture scolastiche Più che un allarme, l'esortazione a un maggiore controllo
L'asilo nido Montessori pronto per la riapertura L'asilo nido Montessori pronto per la riapertura L'assessore Roberta Rigante: «Abbiamo posto riparo alle negligenze e ai ritardi della passate amministrazioni»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.