Isola ecologica via Padre Kolbe
Isola ecologica via Padre Kolbe
Attualità

Isole ecologiche aperte di sera a Pasquetta e il 25 aprile

L'obiettivo è impedire lo scempio ambientale verificatosi negli ultimi anni, soprattutto nell'agro

Un'apertura straordinaria a tutti gli effetti. I centri comunali di raccolta di Bisceglie saranno disponibili per i conferimenti nella giornata di Pasquetta (lunedì 18 aprile) e della Festa della Liberazione (lunedì 25 aprile) nell'insolita fascia oraria compresa tra le 19:30 e le 21:30. Lo hanno stabilito Green Link e Pianeta Ambiente, le imprese associate che gestiscono il servizio di igiene urbana. La decisione è stata condivisa dall'amministrazione comunale di Bisceglie.

L'obiettivo di mantenere l'ambiente pulito, limitando al massimo la deprecabile abitudine di alcuni incivili di abbandonare rifiuti sia in città che nelle strade rurali circostanti in occasione di giornate particolari come la Pasquetta o il 25 aprile.

Proprio per questa ragione Green Link e Pianeta Ambiente, d'intesa con l'amministrazione comunale, hanno deciso di compiere l'ennesimo sforzo per contenere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e dare a tutti i cittadini la possibilità di conferire i residui delle gite fuori-porta nei due centri comunali di raccolta di via Padre Kolbe e Carrara Salsello che apriranno appositamente in via del tutto straordinaria la sera di entrambe le giornate festive. L'auspicio è che il tentativo di andare incontro alle esigenze dei cittadini da parte dei gestori del servizio di raccolta dei rifiuti possa contribuire a limitare il fenomeno che negli scorsi anni ha rappresentato un vero e proprio scempio ambientale del territorio biscegliese.
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • isole ecologiche
  • servizio igiene Bisceglie
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Chiusura dei centri comunali di raccolta, interviene Spazio Civico Bisceglie Chiusura dei centri comunali di raccolta, interviene Spazio Civico Bisceglie «Conosciamo bene i disagi legati a questa chiusura»
Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana La massima assiste comunale si riunirà lunedì 15 dicembre
Isole ecologiche periferiche: in arrivo nuove tessere elettroniche per l’accesso Isole ecologiche periferiche: in arrivo nuove tessere elettroniche per l’accesso Le vecchie carte saranno disabilitate nei prossimi giorni. Ritiro delle nuove tessere presso l’Info Point di via Veneto 69
Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» La nota completa dell'esponente di Sinistra Italiana
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Continua il confronto sul mancato riscontro alle segnalazioni sulla gestione dei rifiuti
Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Angarano: «Attivate immediatamente le azioni necessarie affinché la situazione non si ripercuotesse sui lavoratori»
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.