Impianto sportivo di Salnitro (repertorio)
Impianto sportivo di Salnitro (repertorio)
Territorio

Istanza del Movimento 5 Stelle per la messa in sicurezza dell'impianto sportivo di Salnitro

Gli attivisti: «Chiediamo se ci sono novità in merito al bando regionale cui il comune ha partecipato candidando un progetto di recupero della struttura»

L'obiettivo è chiaro: la messa in sicurezza, in tempi brevi, dell'impianto sportivo del rione Salnitro, inaugurato nell'ormai lontano 1976.

Il Movimento 5 Stelle di Bisceglie ha depositato in questi giorni un'istanza in tal senso indirizzata al sindaco Angelantonio Angarano e all'assessore allo Sport Vittoria Sasso.

«Numerose sono state le segnalazioni di cittadini, oltre che gli articoli apparsi sulle testate locali, che segnalavano lo stato di degrado del campetto in Via del Mulino a Vento. Le condizioni in cui versa la struttura rischiano di mettere in serio pericolo l'incolumità dei bambini e ragazzi che la frequentano» hanno sottolineato gli attivisti pentastellati.

«Le foto allegate mostrano la presenza di strutture in ferro, appartenenti al recinto di gioco, che sporgono pericolosamente senza protezione né contiguità. Un semplice contrasto di gioco esporrebbe a rischio altissimo l'incolumità dei ragazzi» hanno aggiunto. «Tutta la struttura da anni è in una situazione di incuria: precarie e pericolose le condizioni delle reti delle porte, della recinzione dell'intero campo, della pavimentazione e del verde che delimita l'area».

Il Movimento, tramite l'istanza, chiede che sia subito verificato lo stato della struttura e che siano adottati idonei ed urgenti provvedimenti per la sua messa in sicurezza. Urgenza giustificata dalla frequente presenza di ragazzi e bambini che utilizzano la struttura nel tempo libero.

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie, inoltre, è a conoscenza dell'adesione del comune di Bisceglie all'Avviso pubblico della regione Puglia per l'accesso ai contributi per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali cui Bisceglie si è candidata con un progetto di recupero proprio degli impianti di Salnitro. Adesione che risulta avvenuta con delibera di giunta n° 58 del 5 marzo scorso.
«In riferimento a tale candidatura, il Movimento 5 Stelle chiede all'amministrazione di avere aggiornamenti sul posizionamento in graduatoria del comune di Bisceglie, dei contributi eventualmente ottenuti e delle tempistiche e modalità di erogazione e di impiego delle somme».
Le condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
  • Movimento 5 stelle
  • Vittoria Sasso
  • Salnitro
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Vittoria Sasso candidata alle prossime Elezioni Regionali Vittoria Sasso candidata alle prossime Elezioni Regionali La biscegliese sarà candidata nella lista "Popolari con Decaro"
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Vittoria Sasso, Nicola Rutigliano e Gianni Naglieri
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Libera il futuro, Amendolagine: «Alberi alla Monterisi non potati da anni, non ci prenda in giro!" Libera il futuro, Amendolagine: «Alberi alla Monterisi non potati da anni, non ci prenda in giro!" «Dove è finita la promessa del censimento del verde e del piano del verde urbano?»
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.