Maltempo, danni all'istituto
Maltempo, danni all'istituto "Giacinto Dell'Olio"
Scuola

Istituto Dell'Olio, Angarano: «Com'è possibile si sia arrivati fino a questo punto?»

Il candidato sindaco e i componenti del gruppo consiliare di Bisceglie Svolta preoccupati: «La provincia prenda provvedimenti urgenti e risolutivi, c’è in gioco la sicurezza di centinaia di persone fra studenti e personale»

Esterrefatti per quanto appreso nelle ultime ore, il candidato sindaco Angelantonio Angarano e i consiglieri comunali del gruppo Bisceglie Svolta Roberta Rigante e Pierpaolo Pedone esprimono forte preoccupazione per la situazione strutturale all'interno dell'istituto d'istruzione secondaria superiore "Giacinto Dell'Olio" di via Mauro Giuliani.

«La decisione, sacrosanta, assunta dal dirigente scolastico di sospendere le lezioni in via cautelare a mezzogiorno di giovedì 22 marzo è l'eloquente e disarmante certificazione di una serie di criticità cui le autorità competenti non sono state in grado di far fronte in tutti questi anni, nonostante risorse economiche messe a disposizione e l'annuncio di interventi risolutivi che tali non si sono dimostrati» hanno affermato i tre esponenti della minoranza.

«La provincia, competente sulla questione, dovrà occuparsene verificando l'esistenza di fondi per l'effettuazione di ulteriori lavori oltre che le modalità, i tempi e i risultati ottenuti di quanto svolto precedentemente» hanno aggiunto.

«Le difficoltà o le incapacità amministrative non devono arrivare a pregiudicare la sicurezza e l'incolumità dei ragazzi: la provincia faccia la sua parte; il comune, dal canto suo, verifichi, per i plessi di sua competenza, il rispetto di tutte le normative in materia di edilizia e sicurezza, magari effettuando o ripetendo le indagini diagnostiche del caso.
La garanzia delle più basilari misure di sicurezza all'interno degli istituti scolastici è la cartina tornasole dello stato in cui versa il bene pubblico a Bisceglie. Com'è possibile si sia arrivati fino a questo punto?» hanno concluso Angarano, Rigante e Pedone.

  • Maltempo
  • Roberta Rigante
  • Pierpaolo Pedone
  • Bisceglie Svolta
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Pioggia torrenziale Bisceglie, diverse zone allagate - FOTO e VIDEO Pioggia torrenziale Bisceglie, diverse zone allagate - FOTO e VIDEO Gravi disagi alla circolazione
Allagamenti a Bisceglie, il sindaco: «Stiamo lavorando a pieno regime per attenuare i disagi causati dalla pioggia torrenziale» Allagamenti a Bisceglie, il sindaco: «Stiamo lavorando a pieno regime per attenuare i disagi causati dalla pioggia torrenziale» «Gestiremo l'emergenza con tutte le risorse a nostra disposizione»
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.