Maltempo, danni all'istituto
Maltempo, danni all'istituto "Giacinto Dell'Olio"
Scuola

Istituto Dell'Olio, Angarano: «Com'è possibile si sia arrivati fino a questo punto?»

Il candidato sindaco e i componenti del gruppo consiliare di Bisceglie Svolta preoccupati: «La provincia prenda provvedimenti urgenti e risolutivi, c’è in gioco la sicurezza di centinaia di persone fra studenti e personale»

Esterrefatti per quanto appreso nelle ultime ore, il candidato sindaco Angelantonio Angarano e i consiglieri comunali del gruppo Bisceglie Svolta Roberta Rigante e Pierpaolo Pedone esprimono forte preoccupazione per la situazione strutturale all'interno dell'istituto d'istruzione secondaria superiore "Giacinto Dell'Olio" di via Mauro Giuliani.

«La decisione, sacrosanta, assunta dal dirigente scolastico di sospendere le lezioni in via cautelare a mezzogiorno di giovedì 22 marzo è l'eloquente e disarmante certificazione di una serie di criticità cui le autorità competenti non sono state in grado di far fronte in tutti questi anni, nonostante risorse economiche messe a disposizione e l'annuncio di interventi risolutivi che tali non si sono dimostrati» hanno affermato i tre esponenti della minoranza.

«La provincia, competente sulla questione, dovrà occuparsene verificando l'esistenza di fondi per l'effettuazione di ulteriori lavori oltre che le modalità, i tempi e i risultati ottenuti di quanto svolto precedentemente» hanno aggiunto.

«Le difficoltà o le incapacità amministrative non devono arrivare a pregiudicare la sicurezza e l'incolumità dei ragazzi: la provincia faccia la sua parte; il comune, dal canto suo, verifichi, per i plessi di sua competenza, il rispetto di tutte le normative in materia di edilizia e sicurezza, magari effettuando o ripetendo le indagini diagnostiche del caso.
La garanzia delle più basilari misure di sicurezza all'interno degli istituti scolastici è la cartina tornasole dello stato in cui versa il bene pubblico a Bisceglie. Com'è possibile si sia arrivati fino a questo punto?» hanno concluso Angarano, Rigante e Pedone.

  • Maltempo
  • Roberta Rigante
  • Pierpaolo Pedone
  • Bisceglie Svolta
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità «La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto, stiamo già lavorando per risolvere una volta per tutte il problema burocratico»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Pierpaolo Pedone nominato Vicepresidente della Provincia BAT Pierpaolo Pedone nominato Vicepresidente della Provincia BAT Il sindaco: “La nomina del Vicepresidente Pedone fortifica ulteriormente la sinergia istituzionale”
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.