Alimentazione cane
Alimentazione cane
Attualità

L'alimentazione canina, a Bisceglie incontro con un superesperto

Giuseppe Febbraio sarà ospite dell'ASD "Tra naso e coda" il 18 giugno

Quanto la scorretta informazione alimentare pesa nella salute dei pet?
Se ne sa davvero troppo poco in materia di croccantini e scatolette e di patologie nutrizionali collegate alla nutrizione.
Spesso dal veterinario le informazioni sono generiche: dato peso, razza e altezza, indicano di utilizzare più o meno qualsiasi pet-food reperibile in commercio.
Il web, del resto, prolifera di bufale alimentari, influenzando le scelte di acquisto in modo non sempre corretto e veritiero.

Per sfatare i miti sulla nutrizione degli animali da compagnia, l'ASD "Tra naso e Coda" ha scelto di invitare a Bisceglie un superesperto: il veterinario Giuseppe Febbraio, specializzato in gastroenterologia ed endoscopia animale.
Sfatando miti e false credenze sui petfood, Fabriano illustrerà vantaggi e svantaggi di tutte le alternative alla "dieta industriale" (dieta BARF basata sull'uso di carne cruda, dieta casalinga ecc.) e spiegherà come combattere sovrappeso e obesità nel cane, reazioni allergiche e intolleranze
Il seminario si terrà domenica 18 giungo 2017 dalle 09.00 alle 12.30 presso il parco cinofilo "Tra naso e coda" . Costo singolo riservato ai soci € 40,00.
Per qualsiasi persona iscritta ad una qualsiasi Associazione di volontariato (no profit) legata al mondo degli animali d'affezione è previsto uno sconto del 10%.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.